News 17 Nov 2011

Skyrim: 3.5 milioni di copie vendute

ZeniMax e Bethesda festeggiano le vendite record di Skyrim!

Zenimax e Bethesda hanno comunicato i dati di vendita relativi all’attesissimo Skyrim: il 5° capitolo della serie The Elder Scrolls ha venduto al lancio ben 3,5 milioni di copie! Il titolo è inoltre stato giocato da 280000 persone su Steam, spodestando MW3 ed in soli due giorni è diventato il secondo titolo più giocato nella scorsa settimana su Xbox Live, come riportato da Microsoft.

Vogliamo ringraziare i nostri fan con tutto il cuore” ha commentato Robert Altman, presidente e amministratore delegato di ZeniMax Media. “Todd Howard e il team di Bethesda Game Studios hanno creato un gioco straordinario. L’attesa per Skyrim non ha precedenti nella storia della nostra società e siamo lieti di rilevare che vendite e recensioni riflettono la qualità e le ore di gameplay fornite dal titolo“.

Dopo la distribuzione di 7 milioni di copie di Skyrim per Xbox 360, PlayStation3 e PC, l’ammontare stimato delle vendite globali si attesta su più di 450 milioni di dollari. Il titolo ha anche ricevuto la valutazione massima sui maggiori network dedicati al settore videoludico, arrivando ad ottenere una valutazione complessiva di 95/100 su Metacritic.

È indubbio che questo sia il titolo più ambizioso che abbiamo mai progettato” ha affermato Todd Howard, direttore di gioco di Skyrim. “Dopo più di tre anni di sviluppo, siamo emozionati all’idea che il gioco sia finalmente nelle mani del pubblico“.

 

Commenti