In questa guida vedremo come adottare dei figli e trovare qualcuno che si possa occupare della casa.
INDICE
La figura che si occuperà della casa in vostra assenza è il “Sovrintendente”, ovvero un vostro alleato che smetterà di seguirvi per velocizzare l’abbellimento della casa, e procurarvi migliorie che prima non potevate ottenere.
Una volta che avrete costruito la Sala, avrete la possibilità di assumere un sovrintendente semplicemente portando con voi un vostro alleato, che si offrirà spontaneamente di gestire la vostra casa una volta arrivati al vostro appezzamento. Vediamo in breve cosa può fare un sovrintendente.
- Apportare migliorie alla casa (servizi)
- Comprare materiale (Legna, Pietra, Argilla)
- Comprare arredi per la casa
- Darvi indicazioni su dove si trova vetro e paglia
Non tutti i personaggi, però, possono diventare dei sovrintendenti. Vediamo quali sono i candidati adatti:
Nome | Fazione | Dove trovarlo |
Brelyna Maryon | Accademia dei Maghi | Accademia di Winterhold |
Onmund | Accademia dei Maghi | Accademia di Winterhold |
Aela la Cacciatrice | Compagni | Jorrvaskr – Whiterun |
Njada Stonearm | Compagni | Jorrvaskr – Whiterun |
Ria | Compagni | Jorrvaskr – Whiterun |
Vilkas | Compagni | Jorrvaskr – Whiterun |
Argis il Forte | Huscarlo | Markhart |
Calder | Huscarlo | Windhelm |
Gregor HF | Huscarlo | Dawnstar |
Iona | Huscarlo | Riften |
Jordis la Spadaccina | Huscarlo | Solitude |
Lydia | Huscarlo | Whiterun |
Rayya HF | Huscarlo | Falkreath |
Valdimar HF | Huscarlo | Morthal |
Adelaisa Vendicci | — | Windhelm |
Annekke Salta Dirupo* | — | Crocevia di Acquescure |
Belrand | Mercenario | Lo Skeever Ammiccante – Solitude |
Erik the Slayer* | — | Locanda del Frutto Gelato – Rorikstead |
Faendal* | — | Riverwood |
Ghorbash la Mano di ferro | — | Dushnikh Yal |
Golldir* | — | Tomba di Hillgrund |
Illia* | — | Torre di Luceoscura |
Lob* | — | Largashbur |
Marcurio | Mercenario | L’Ape e il Pungiglione – Riften |
Ogol* | — | Largashbur |
Roggi Barba Legata* | — | Kynesgrove |
Sven* | — | Riverwood |
Uthgerd l’Indomita | — | La Giumenta Bardata – |
Agmaer DG | Dawnguard | Forte Dawnguard |
Beleval DG | Dawnguard | Forte Dawnguard |
Celann DG | Dawnguard | Forte Dawnguard |
Durak DG | Dawnguard | Forte Dawnguard |
Ingjard DG | Dawnguard | Forte Dawnguard |
HF: introdotto in Hearthfire
DG: richiede Dawnguard
*: è necessario compiere la missione correlata a questo personaggio per poter ottenere i suoi servigi.
Ora che avrete scelto il vostro sovrintendente, potete scegliere tutti i servizi elencati poc’anzi, che ora vedremo in modo dettagliato.
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Migliorie
Selezionando l’opzione “Vorrei che tu apportassi delle migliorie alla casa.”, potremo avere i seguenti elementi aggiuntivi:
Carrozza – 500 pezzo d’oro
Vi permetterà di recarvi in alcuni dei maggiori insediamenti.
Bardo – 1500 pezzi d’oro
Un personaggio che resterà a casa vostra e potrà suonare diversi strumenti o cantare varie storie a vostro piacimento.
Cavallo – 1000 pezzi d’oro
Prima di poter attivare questo servizio, dovrete avere una stalla; una volta costruita troverete il cavallo nuovo.
Mucca – 200 pezzi d’oro
Richiede il recinto per gli animali prima di poter essere acquistata. Attualmente l’unica utilità della mucca è quella del “bel vedere”, non si può ottenere latte, né null’altro dall’animale vivo.
Pollo – 25 pezzi d’oro
Richiede il recinto per gli animali prima di poter essere acquistato. Ogni tanto il pollo farà delle uova; si possono acquistare un totale di 3 polli per il vostro recinto.
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Materiali
Selezionando l’opzione “Vorrei che comprassi dei materiali per costruzione per me.”, potremo avere alcuni materiali in cambio di denaro:
Legna – 20 per 200 pezzi d’oro.
Pietra – 20 per 100 pezzi d’oro.
Argilla – 20 per 20 pezzi d’oro.
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Arredamenti
Selezionando l’opzione “Vorrei che comprassi degli arredi per la casa.”, potremo comodamente far fare al sovrintendente il lavoro sporco, in cambio di denaro:
- Armeria – 2000 pezzi d’oro.
- Biblioteca – 1500 pezzi d’oro.
- Camera da letto – 2000 pezzi d’oro.
- Casa piccola – 1000 pezzi d’oro.
- Cucina – 1500 pezzi d’oro.
- Sala – 3500 pezzi d’oro.
- Stanza dei Trofei – 1500 pezzi d’oro.
- Serra – 1500 pezzi d’oro.
- Magazzino – 1500 pezzi d’oro.
- Torre dell’Alchimista – 2500 pezzi d’oro.
- Torre dell’Incantatore – 2500 pezzi d’oro.
Bug [Xbox 360] [PC]: è stato riscontrato un bug ancora non risolto per cui, se chiederete al vostro sovrintendente di arredarvi la casa, in realtà non posizionerà nuovi mobili e si limiterà a prendere i vostri soldi.
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Paglia e Vetro
Chiedendo al vostro sovrintendente “Sai dove posso comprare vetro o paglia?”, vi darà informazioni casuali sui negozi che vendono questi due nuovi oggetti, fondamentali per la costruzione degli arredi.
Questo è quanto c’è da sapere sul Sovrintendente, ora vedremo quel che riguarda le adozioni.
La seconda grande novità introdotta in questo DLC è la possibilità di far sì che il vostro o la vostra Sangue di Drago diventi genitore: ma niente metodi alla “Fable”, si tratta di dare una casa ad un povero orfanello.
Attivare le adozioni
Le adozioni si attiveranno automaticamente una volta entrati in una delle città principali: un corriere vi raggiungerà, portandovi una lettera che vi invita a visitare l’orfanotrofio. Per adottare un bambino dovrete avere una casa con almeno una camera da letto per potervi far dormire un pargolo, che sia la conversione del laboratorio d’alchimia nella vostra casa di Whiterun o la camera vera e propria che avrete costruito in una delle vostre residenze, e almeno un guardaroba dove far riporre le sue cose.
L’orfanotrofio non è comunque l’unico modo per adottare un bambino, ma potrete anche chiedere singolarmente agli orfanelli se vogliono che diventiate il loro futuro genitore; vedremo in seguito quali bambini sono adottabili.
L’orfanotrofio si trova a Riften, nella parte più a sud e subito a destra del Mistveil Keep, guardandolo di faccia.
Entrate nell’orfanotrofio e parlate con Michel, vi porrà alcune domande. Alla domanda sul vostro nome, rispondete con il nome del vostro personaggio, mentre alla domanda che cosa fate per vivere, avrete diverse opzioni, dipendenti dalle missioni che avete completato nel corso della storia; per evitare spoiler, ometto l’elenco completo, ma sappiate che la risposta che potrà impressionare di più la donna è senza dubbio “Sono il Sangue di Drago“.
Vi chiederà anche dove avete intenzione di far vivere vostro figlio, e anche lì avrete varie opzioni.
Requisiti per l’adozione
Una casa in città: come già detto potete convertire una stanza della vostra casa in cameretta per i bambini, e per farlo vi basterà andare dal consigliere dello jarl che vi aveva precedentemente arredato casa dietro compenso, e chiedergli di convertire una stanza.
Attenzione però: convertire una stanza significa che dovrete prima togliere ogni oggetto che vi avrete lasciato dentro, poiché i mobili cambieranno e perderete tutti i vostri averi per sempre.
Il secondo metodo è quello di costruire una camera da letto in una delle vostre tre case: la camera dovrà avere il letto e il guardaroba, o non avrete i requisiti minimi per ospitare un bambino.
Adottare un bambino
Una volta ottenuto i requisiti, andate da Constance Michel e adottate un bambino: parlategli e adottatelo, potrete adottarne al massimo 2. Una volta a casa, avrete varie opzioni di dialogo per loro.
Lista dei bambini adottabili
potrete adottare un totale di 17 bambini, 8 maschi e 9 femmine; vediamo quali sono e dove trovarli.
- Alesan – Miniera Spaccaferro (Dawnstar)
- Blaise – Fattoria di Katla (Haafingard)
- Francois Beaufort – Orfanotrofio di Honorhall (Riften)
- Frodnar – Riverwood
- Gralnach – Segheria Hearhwood (Rift)
- Hroar – Orfanotrofio di Honorhall (Riften)
- Samuel – Orfanotrofio di Honorhall (Riften)
- Skuli – Locanda di Hroldan Vecchia (Reach)
- Britte – Rorikstead
- Braith – Whiterun
- Dorthe – Riverwood
- Lucia – Whiterun
- Runa Scudo Gentile – Orfanotrofio di Honorhall (Riften)
- Sissel – Rorikstead
- Sofie – Windhelm
- Svari – Solitude
- Minette Vinius – Solitude
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I figli adottati non posso essere feriti, uccisi, derubati: fate bene la vostra scelta, non potrete tornare indietro.
Una volta adottato un bambino, sbloccherete l’ultimo obiettivo di questo DLC.
Orgoglio di genitore 10
Adotta un bambino
Come ampiamente descritto nella guida, per questo obiettivo dovrete avere i requisiti per adottare un bambino, quindi trovare un orfano e adottarlo.
Regali e animali domestici
Interagendo coi bambini, potrete regalare loro qualcosa per farli felici: dolci, spade di legno per i bambini, bambole per le bambine e abiti che indosseranno. Sono regali facilmente reperibili in negozio, o, come nel caso dei dolci, posso essere creati da voi.
Una volta fatto un regalo, otterrete un bonus in Effetti Attivi per 60 minuti.
Potere | Effetto | |
Il Dono della Carità | L’abilità Oratoria è aumentata di 10 punti per un’ora. |
Può capitare, inoltre, che uno dei figli porti a casa un cucciolo di qualche animale, e vi chieda di tenerlo; in particolare gli animali sono: uno dei cani tra Stray, Bran, Sceolang, Meeko e Vigilance, volpi, ragni congelanti, granchio del fango, conigli e skeever.
Per questa guida è tutto! Continuate a seguirci per altre nuovissime guide di Skyrim!
GUIDE CORRELATE
Non hai trovato la guida che cercavi? Consulta le altre guide di Skyrim finora pubblicate:
- Skyrim: Hearthfire – Guida completa: attivare il DLC ed ottenere gli appezzamenti.
- Skyrim: Hearthfire – Guida completa Parte II: tutto sui materiali da edilizia.
- Skyrim: Dawnguard – Guida completa: Prologo: affrontare il prologo del DLC.
- Skyrim: Dawnguard – Guida completa: Licantropia: tutto sui Mannari di Dawnguard.
- Skyrim: Elenco Guide: tutte le altre guide del gioco base.
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