Chi non conosce Slam Dunk… gentilmente vada a farsi una cultura in questo preciso istante. No, sul serio: Slam Dunk è uno dei più famosi ed iconici manga ed anime di tutti i tempi, che ha contribuito enormemente a diffondere l’amore per il basket non solo in Giappone (dove esiste addirittura un borsa di studio con il suo nome), ma in tutto il mondo.
Questo indiscutibile capolavoro sta per ricevere un nuovo film d’animazione, che sarà realizzato da Toei Animation. Interessante è che a dare la notizia non è però stata la compagnia, ma lo stesso autore del manga Takehiko Inoue sul suo profilo Twitter.
【スラムダンク】
映画になります!#slamdunkmovie pic.twitter.com/jWqvCnASxj
— 井上雄彦 Inoue Takehiko (@inouetake) January 7, 2021
La GIF teaser purtroppo non mostra assolutamente niente del prossimo film, che al momento non ha neanche un nome ufficiale… dubitiamo che si chiamerà “Slam Dunk Movie”, anche se non si sa mai nella vita. L’annuncio da parte di Ionue-san fa però ben sperare in suo coinvolgimento in prima persona nella realizzazione dell’opera, e siamo davvero emozionati di rivedere la sua squadra in azione!
In attesa di ulteriori informazioni sul film, vi informiamo che Panini Comics sta pubblicando una riedizione del manga di Slam Dunk che si trova attualmente al 16 volume (su 31): potete dargli un’occhiata qui. Se siete fan della serie e non state nella pelle all’idea del suo ritorno, venite a parlarne con noi sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti