News 24 Giu 2024

Slay the Princess: gli sviluppatori si fidano così tanto del pubblico da invitare a piratare il gioco

Farà bene?

Abbasso la pirateria nei videogiochi, sempre: questo è un concetto piuttosto chiaro a tutti e ce può essere messo in discussione solo ed esclusivamente quando parliamo di preservazione delle opere. Oppure quando a parlare è l’autore di Slay the Princess, peculiare indie game che negli ultimi tempi è salito alla ribalta grazie ad alcuni celebri creator come Markiplier.

Recentemente, tra le tante conferenze e gli showcase di inizio giugno, è stata annunciata una nuova versione del gioco denominata Slay the Princess – the Pristine Cut Era, in pratica un’edizione definitiva che questo autunno porterà per la prima volta il gioco su console, oltre che approdare anche su PC.

In occasione di questa nuova uscita, Black Tabby Games (autori del gioco) ha dato vita a una piccola campagna promozionale, che permette di ottenere il titolo originale al prezzo scontato su Steam fino al 24 giugno e ricevere l’aggiornamento del prossimo autunno in maniera gratutita.

Il gioco però sta riscuotendo un discreto successo senza necessariamente abbracciare questa strategia, ma grazie all’intervento di alcuni “elementi esterni” come le run di personaggi famosi sul web. Nel caso di Markiplier, la sua run ha riscosso talmente tanto successo da spingere il team a intervenire chiedendo di NON seguire più la serie. Ecco le motivazioni:

A tutti coloro che seguono la serie Slay the Princess di Markiplier – se non avete ancora giocato il gioco per contro vostro, la migliore esperienza di visione sarebbe di guardare la serie dopo aver giocato. Il titolo è “estremamente” reattivo alle vostre scelte, al punto che ogni run risulta molto personale.
Dovreste comunque guardare il letsplay di Markiplier, il primo episodio è davvero molto bello.
Comunque i Saldi Estivi di Steam cominciano il 27 giugno, se stavate aspettando lo sconto, nel mentre potete piratarlo.
O se non potete permettervi il gioco in generale, piratatelo! Non c’è nessun problema per noi, e potete sempre comprarlo più avanti se riterrete che il gioco valga i vostri soldi.

E poi guardatevi Mr. Plier 😉

Questi tweet, successivamente rimossi e preservati da PCGamesN, rendono bene l’idea di come lo sviluppatore sia convinto della bontà dell’esperienza offerta da Slay the Princess e di come questa vada assolutamente vissuta in prima persona, letteralmente ad ogni costo (anche nessun costo, a quanto pare).

In attesa di capire se il pubblico gli darà ascolto o se tutti si fionderanno comunque sulle live di Marikiplier, è possibile giocarsi la demo gratuita del gioco, disponibile su Steam a questo link. Nel mentre chiediamoci se davvero, chi dovesse piratare il gioco, poi lo ricomprerebbe. Sarebbe bellissimo, non trovate?

Che dite, vi ha incuriosito questo Slay the Princess? Venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!

Commenti