Rivelati i primi dettagli da Square Enix, relativi al nuovo titolo della serie.
Dopo i rumors circolati ieri, oggi è arrivata la conferma da parte di Square Enix. True Crime: Hong Kong è stato rinominato Sleeping Dogs e il titolo, in via di sviluppo presso gli studi di Londra della stessa Square Enix, sarà disponibile entro la fine del 2012 per PC, Xbox 360 e PS3.
Sleeping Dogs, racconta la storia dell’agente Wei Shen, durante la sua missione sotto copertura, volta a contrastare le Triadi, un’organizzazione a stampo criminale che controlla il crimine organizzato di Hong Kong.
“Dal momento in cui raccogli il controller e sperimenti il mix tra guida, combattimenti corpo a corpo e scontri a fuoco, capisci che stai giocando con qualcosa di speciale,” afferma Lee Singleton, direttore generale di Square Enix London Studios, “Sleeping Dogs dispone di un sistema di combattimento corpo a corpo estremamente brutale con devastanti mosse per abbattere i tuoi nemici. Combinandolo con la provata esperienza nei giochi di guida da parte di UFG, con una trama di prim’ordine e l’intrigante scenario del lato nascosto di Hong Kong otteniamo un cocktail fenomenale e assolutamente divertente.”
“Lavorare su Sleeping Dogs è stata un’esperienza straordinaria per United Front Games: siamo davvero entusiasti della collaborazione con Square Enix London Studios”, ha affermato Stephen Van Der Mescht, produttore esecutivo di United Front Games. “Le straordinarie capacità dei due studi nell’ambito della creazione di mondi di gioco open world, ricchi di dettaglio e con scontri avvincenti, hanno portato a una partnership perfetta. Insieme siamo in grado di rendere Sleeping Dogs un’esperienza intensa e totalmente coinvolgente.”
Il titolo era stato inizialmente sviluppato dal team di United Front Games per conto di Acivision, ma è stato poi ceduto a Square Enix nel Febbraio del 2011. Il suo team di sviluppo, ha promesso una grande varietà di arti marziali, sparatorie intense e promette di offrire un’esperienza ingame intensa ed immersiva.
A questo proposito, avremo maggiori news nei prossimi mesi! Nell’attesa, gustatevi il riveal trailer rilasciato oggi! Enjoy!
Commenti