sharp s3 uscita
Geek & Tech 02 Feb 2018

Il nuovo smartphone Android One di Sharp ricorda un iPhone 5C

Ricordate l’iPhone 5C? Apple aveva presentato questo smartphone dal design minimale nel 2013, con l’obiettivo di proporre una nuova e colorata linea di iPhone economici. iPhone 5C ha tuttavia avuto vita breve e gli aggiornamenti sono ufficialmente cessati con iOS 10.

Il nuovo smartphone Android One di Sharp sembra tuttavia riprendere il design di iPhone 5C, dotandosi di alcune interessanti migliorie. Sharp S3 monta infatti un processore Qualcomm Snapdragon 430, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, con un’ampia batteria da 2.700 mAh. Lo smartphone è inoltre dotato di un display Full HD da 5 pollici, con dimensioni pari a 144 x 71 x 8,5 mm e un peso di 145 grammi, ideale per essere riposto facilmente in tasca.

Sharp S3 non è purtroppo provvisto di un lettore d’impronte digitali ma, in compenso, il suo prezzo ridotto lo rende inoltre appetibile al grande pubblico: il dispositivo è attualmente disponibile in Giappone al prezzo di 32.400 Yen, circa 240 euro al cambio, ma potrebbe presto arrivare anche in Europa e in Italia. Lo smartphone, come iPhone 5C, vanta tante diverse colorazioni: verde, nero, sabbia, rosa e giallo.

Sharp S3 integra una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED, mentre la fotocamera anteriore è dotata di un sensore da 5 megapixel, ideale per scattare i selfie. Il device di Sharp è inoltre resistente ad acqua e polvere, come attestato dalla certificazione IP65. Lato software spicca Android 8.0 Oreo. Ma ciò che rende questo smartphone davvero interessante è senza alcun dubbio la piena adesione al programma Android One di Google.

Sharp S3: cos’è Android One?

Android One è l’esclusivo programma di Google che assicura aggiornamenti software rapidi e completi a tutti gli smartphone aderenti, incluso il nuovo Sharp S3. Il supporto è garantito per diciotto mesi dall’uscita del dispositivo sul mercato, con almeno una nuova major release (quindi in questo caso Android 9.0) e numerosi aggiornamenti minori, comprese le patch di sicurezza per il sistema operativo Android.

Android One rappresenta dunque una gradita rivoluzione nel settore degli smartphone dotati dell’OS di Google, con evidenti benefici per tutti gli acquirenti di tali dispositivi. Gli update sono infatti disponibili entro due settimane dall’effettivo rilascio della nuova versione di Android, garantendo tempistiche ben più brevi rispetto agli standard delle più note compagnie operanti nel settore, tra cui Samsung, LG e Huawei. A proposito di Google, avete visto la nuova fotocamera intelligente di Big G?

android one sharp sharp android one


Fonte

Commenti