Sniper Ghost Warrior Contracts 2, la new entry del franchise dedicato ai cecchini annunciata lo scorso giugno, arriverà tra poco meno di un mese su PS4, Xbox One, Xbox Series X/S e PC… ma non su PS5.
CI Games è infatti incappata in alcuni problemi tecnici, che l’hanno costretta a rinviare il lancio solo sulla console next-gen Sony. I giocatori potranno comunque acquistare la versione PS4 ed effettuare poi l’upgrade a quella PS5 una volta disponibile. Tra l’altro su PS5 si potrà scaricare una Day One patch che permetterà di godersi il gioco in 4K.
Non avremmo potuto prevedere questi problemi. Tuttavia, vorremmo assicurare ai nostri giocatori che il nostro team altamente esperto, professionale e dedicato sta lavorando duramente con il titolare della piattaforma e il fornitore dell’engine per risolvere i problemi il prima possibile, per assicurarci di poter portare alla comunità PS5 il gioco di sniping di alto livello che stanno aspettando. Offriremo un aggiornamento digitale gratuito alla versione PS5 con tutti gli acquisti fisici e digitali della versione PS4
Non solo, ma per scusarsi dell’accaduto CI Games ha deciso di regalare il primo DLC del gioco a tutti, a prescindere dalla piattaforma. Una mossa davvero interessante e apprezzabile, dopotutto nessuno li obbliga a farlo.
Sniper Ghost Warrior Contracts 2 arriverà su PS4, Xbox One e Xbox Series X/S il 4 giugno e su PS5 non appena si sarà risolta la situazione. Potete pre-ordinare la vostra copia a questo link.
Che pensate della decisione degli sviluppatori? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti