News 11 Nov 2013

Solo Valve produrrà gli Steam Controller

SteamController2

A differenza delle Steam Machines, che saranno prodotte da diverse aziende, lo Steam Controller sarà prodotto in esclusiva da Valve. Il perché è presto detto: vogliono che sia fatto esattamente come loro l’han progettato e quindi per il momento non ci saranno altri produttori all’infuori di Valve.

Entrando nel dettaglio della produzione dei controller, Greg Coomer di Valve ha confermato che Valve non produrrà in negativo i dispositivi ed il loro obiettivo non è tanto gettarsi nel mercato hardware per monetizzare sulle macchine, quanto più invece cercare di rendere sempre più capillare la loro piattaforma digitale Steam (che al momento conta già più di 65 milioni di utenti) e la rivoluzione che essa porterà a breve grazie alle Steam Machines, lo Steam OS e lo Steam Controller.

Per farvi un’idea riguardo il funzionamento di detti controller potete visionare il video in calce che ci mostra come funzionano con titoli diversi come Portal 2 e Civilization V, mentre a breve 300 fortunati potranno mettere le mani sui primi prototipi, recentemente svelati.

[hr]

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Fonte

Commenti