Sonic batte Pikachu, ma non Mario
Sonic The Hedgehog 3 ha raggiunto un incasso globale di 462,5 milioni di dollari, superando Pokémon: Detective Pikachu (450 milioni) e diventando il film live-action tratto da un videogioco con il maggior incasso di sempre. Tuttavia, il primato assoluto resta nelle mani di The Super Mario Bros Movie, che con 1,36 miliardi di dollari è entrato nella top 20 dei film più redditizi della storia del cinema.
Il successo del terzo capitolo della saga non si limita al botteghino: la pellicola ha ottenuto ottimi riscontri da critica e pubblico, con punteggi dell’86% su Rotten Tomatoes per i recensori e del 95% da parte degli spettatori. Paramount e Sega hanno quindi consolidato il franchise cinematografico, che con i primi due capitoli aveva già totalizzato oltre 725 milioni di dollari, senza contare le entrate da noleggi e acquisti digitali.
Il futuro del riccio blu sul grande schermo è già segnato: Paramount ha confermato che Sonic 4 arriverà nei cinema il 19 marzo 2027. Ma lo sapevate che nel secondo capitolo, doveva esserci un cameo di Big the Cat?
Dite la vostra nei commenti! Oppure passate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click per discuterne con altri fan. E non dimenticate di visitare il GS Pro Club, a questo link, per sconti speciali e l’accesso anticipato a collector’s e console esclusive!
Commenti