News 29 Ago 2012

Sonic & All Stars Racing: Transformed – Hands On

Secondo capitolo per le folli corse di Sonic & Co.

Durante l’appena conclusasi GamesCom ci è stata data la possiblità di provare con mano il seguito di Sonic & Sega all Stars Racing, uscito riscuotendo discreto successo nell’anno domini 2010.

Parte del team di programmazione ha lavorato alla realizzazione di quel piccolo capolavoro chiamato Split Second: con queste credenziali non si fa fatica a credere alle dichiarazioni secondo le quali, in sede di presentazione, si è affermato di voler raggiungere con questo titolo il maggior numero possibile di giocatori, dagli hardcore ai casual… vediamo cosa ci propongono i ragazzi della SEGA per tener fede a queste premesse.

In uscita il 16 Novembre 2012 per Xbox 360, Playstation 3, PsVita, 3Ds e Psp, questo titolo fa dell’immediatezza di gioco e della unicità del gameplay proposto le chiavi di un probabile successo: la (ovvia NdDix@n) acquisizione della licenza SEGA permetterà ai videogiocatori di condurre, su piste ispirate ai classici del passato (Panzer Dragoon, Outrun, Golden Axe…), veicoli guidati da 20 dei personaggi più carismatici dell’intero roster SEGA: Sonic, Dr. Eggman, Vyse, Giulius Thunderhead…e chi più ne ha più ne metta!

Ecco a voi la “Porcospino-Mobile” in versione aerea…

La principale peculiarità di Sonic & All Stars Racing: Transformed sta nel dinamismo dei circuiti, mai uguali e composti da segmenti differenti in cui si passerà dalla classico corsa su quattro ruote a sessioni di corsa “in volo” o a bordo di “mezzi anfibi”: da ciò si evince una profonda mutabilità dei veicoli che, a seconda della situazione, si trasformeranno in macchine volanti o mezzi anfibi atti a farsi strada tra le sempre differenti location che andremo a percorrere; il tutto verrà, ovviamente, innestato in un ambiente pieno di Power-up in pieno “Mario Kart” style, creando un piacevole senso di imprevedibilità in gare che sembrano già decise!

Uno dei caratteristici percorsi che ci troveremo a “solcare”

A fronte delle tre trasformazioni possibili per ciascuno veicolo, uno per ogni personaggio di gioco, non sarà purtroppo implementata la possibilità di personalizzare ulteriormente gli stessi… poco male, vista comunque la già ampia varietà offerta dal sistema di gioco propostoci dai ragazzi di Sega.

Il titolo in oggetto offrirà un ampio comparto multiplayer: per le console casalinghe sarà possibile giocare in split screen fino a 4 giocatori e fino ad un massimo di 10 giocatori per le sessioni online!

Dalla prova effettuata in sede di presentazione il gioco pare gradevole, riuscendo comunque nell’onesto intento di divertire proponendo qualcosa di nuovo in ambito racing. Abbiamo potuto visionare un massimo di 8 personaggi e solo due dei circuiti presenti nel gioco: ci riserviamo dunque di confermare, o smentire, questa buona impressione in sede di recensione!

Stay Tuned per ulteriori updates!

 

Commenti