A tutta velocità
Dopo aver tirato fuori il naso per la prima volta durante i TGA 2024 con un teaser trailer cinematico, è tempo per Sonic Racing: CrossWorlds di mostrarsi finalmente in azione. E che azione: durante l’ultimo State of Play SEGA ha infatti mostrato un gameplay trailer talmente ricco di elementi visivi e novità che non è semplice considerare il tutto un semplice gioco di guida.
La novità più rilevante di questo Sonic Racing: CrossWorlds è da ritrovarsi nei Ring di trasferimento, che consentiranno al pilota di testa di scegliere tra due opzioni e trasportare tutta la gara in una nuova pista: scegliete voi se vi ricorda più Portal o Ratchet & Claank: Rift Apart.
Riprendendo dai vecchi giochi della serie invece vediamo la capacità di trasformazione e la presenza dei trick: terra, mare, cielo e chi più ne ha ne metta! Ma non è solo la pista a cambiare, perché anche i piloti potranno farlo grazie ai gadget che permetteranno di ottimizzare le proprie statistiche e stile di gioco
![](https://sp-ao.shortpixel.ai/client/to_webp,q_glossy,ret_img,w_1280,h_722/https://www.gamesoul.it/wp-content/uploads/2025/02/state-of-play-sonic-racing-crossworlds-screen-gamesoul.jpg)
Per la prima volta nella serie non ci sarà un abbinamento fisso personaggio/veicolo e si potrà invece personalizzare ogni dettaglio, dai parametri all’estetica. Un po’ come Mario Kart, ma potenzialmente a un livello ancora più avanzato!
Torna inoltre, dopo quasi 20 anni, l’Extreme Gear di Sonic Riders: sarà possibile guidare questi folli hoverboard e padroneggiare uno stile di guida basato sui turbo. In pratica Sonic Racing: CrossWorlds sarà una summa e una fusione dei titoli precedenti per il franchise!
Non si ha ancora una data di uscita per il gioco, in arrivo davvero su tutte le piattaforme (PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC), ma i più curiosi potranno partecipare a un beta test, disponibile dal 21 febbraio su PlayStation 5: tutte le info le trovate a questo link.
Non so voi, ma a questo giro sembra che SEGA abbia trovato la formula giusta per sfidare Mario e i suoi amici: vi metterete anche voi al volante? Fateci sapere se siete contenti e se lo rigiocherete lasciando un commento sotto l’articolo o lanciando una discussione nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
Commenti