I survival horror hanno dominato per diverso tempo il mondo dei titoli indipendenti e non soprattutto su PC. Sons of the Forest è il tanto atteso sequel dell’iconico The Forest che ha subito tanti rinvii nel corso del 2022.
Ormai manca poco più di un mese ed i fan non vedono l’ora di scoprire cosa Endnight Games stia preparando. Per fortuna, la testata giornalistica IGN ha pubblicato un breve video in cui viene analizzata l’intelligenza artificiale di Sons of the Forest.
La compagnia aveva promesso una valanga di migliorie rispetto al primo capitolo e, dal nuovo gameplay, sembra che abbia mantenuto alcune delle promesse. Per prima cosa, avremo un compagno di giochi anche quando saremo offline.
Chi di voi non ha degli amici con cui giocare al titolo, potrà divertirsi con Kevin. Potremo dargli vari ordini, tra cui raccogliere risorse, e potremo interagire con lui. In base a come ci comporteremo con Kevin, potrà decidere di lavorare con meno interesse o ignorarci completamente.
Durante la partita, incontreremo anche tanti altri NPC e ognuno di loro avrà degli atteggiamenti completamente diversi in base alla sua personalità. Tra i vari personaggi che potremo incontrare durante la partita, c’è Virginia, uno dei mutanti con tante gambe.
I nemici di Sons of the Forest avranno un’AI molto più vicina a quella di una tribù realistica. Mutanti e cannibali si muoveranno in gruppo e pianificheranno strategie di attacco o di difesa in base all’enviroment e alle mosse del giocatore.
Anche il sistema di building è stato nettamente migliorato. Invece di avere modelli preimpostati di strutture a cui dovremo semplicemente fornire le risorse, ora potremo modificare e costruire edifici a nostro piacimento con un sistema di snapping magnetico.
Per il momento, non si sa ancora molto sulla storia del titolo ma non ci vorrà molto prima del lancio. Sons of the Forest uscirà su PC il 23 febbraio del 2023. Non dimenticatevi di dare un’occhiata a tutte le offerte e le novità del nuovo GameStop Pro Club. Anche voi non vedete l’ora di giocarci? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti