Alla recente acquisizione di Housemarque, Sony ne aggiunge sorprendentemente subito una seconda: si tratta di Nixxes Software, studio olandese con oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo ed ottimizzazione di videogiochi.
Lo studio si unirà al PlayStation Studios Technology, Creative, & Services Group per mettere le sue conoscenze tecniche al servizio di PlayStation Studios.
Rispetto profondamente Nixxes e sono emozionato di vedere questo team di grande esperienza diventare parte della comunità di sviluppatori SIE. Hanno una forte passione per migliorare i giochi e consegnare la migliore esperienza possibile per i giocatori. Nixxes sarà un asset potente per tutti a PlayStation Studios, aiutando i nostri team a concentrarsi sui loro obiettivi più importanti, ovvero creare contenuti PlayStation unici con la qualità migliore possibile.
Hermen Hulst, Head of PlayStation Studios
Nixxes ha grande esperienza in design, sviluppo e porting di videogiochi, e ha collaborato con Square Enix per la realizzazione e porting PC di vari Tomb Raider, Marvel’s Avengers, Deus Ex: Mankind Divided, nonché Hitman: Absolution.
Le aree di competenza dello studio sono abbastanza vaste, perciò sarebbe un azzardo pensare che Sony abbia voluto prenderlo con sé solo per lavorare ai porting PC dei suoi maggiori titoli: è però probabile che si tratterà di una delle sue mansioni sotto PlayStation Studios.
Che pensate delle recenti mosse di Sony? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti