Non è una notizia di quelle sbalorditive, piuttosto è una di quelle che abbiamo aspettato per parecchio tempo: Sony ha finalmente deciso di consolidare il suo rapporto con Bluepoint Games acquisendo lo studio, che entra ora ufficialmente a far parte dei PlayStation Studios.
Bluepoint è diventata famosa nel corso degli anni per aver realizzato alcuni dei migliori remake e remastered là fuori: a partire da Shadow of the Colossus, passando per Uncharted: The Nathan Drake Collection e in ultimo non si può certo non nominare Demon’s Souls per PS5. Non vi sarà sfuggito il sottile dettaglio che sono tutte esclusive Sony.
È con un certo senso di finalità che accogliamo quindi questa notizia, mentre quello che ci ha davvero sorpreso è che il prossimo progetto dello studio non sarà una rivisitazione delle vecchie glorie PlayStation, ma piuttosto una nuova IP originale!
Questo quanto emerso da un’intervista a IGN, pubblicata subito dopo il grande annuncio:
Per il nostro prossimo progetto, stiamo lavorando ad un concept originale in questo momento. Non possiamo dirvi di cosa si tratta, ma è il prossimo passo della nostra evoluzione.
La transizione da remaster a remake è stata per metterci alla prova e spingerci verso il prossimo passo. Il nostro team ha molta esperienza, in media i nostri sviluppatori hanno intorno ai 15 anni di esperienza, e tutti loro hanno già sviluppato contenuti originali. Non è che siamo un gruppo di sviluppatori che ha fatto gavetta con remaster e remake. Abbiamo già la mentalità per sviluppare giochi originali, ed è quello per cui siamo pronti ora, grazie al supporto di Sony possiamo andare avanti e mostrare ciò che sappiamo fare e ciò che PlayStation può fare.
Personalmente sono molto curiosa di scoprire su quale genere andrà a parare Bluepoint Games ora che il copione è completamente nelle sue mani. Voi che tipo di titolo vi aspettate di vedere dallo studio? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
Ti presentiamo il prossimo membro della famiglia PlayStation Studios… pic.twitter.com/77squ5Dc0N
— PlayStation Italia (@PlayStationIT) September 30, 2021
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti