Tetris Effect
News 06 Giu 2018

Sony annuncia Tetris Effect, pubblicato il primo trailer

L’E3 2018 di Sony inizia, ufficialmente, oggi. Come già annunciato, infatti, la casa giapponese ha intenzione di effettuare una cinque giorni di annunci, che è appena iniziato con il primo titolo in arrivo questo autunno su PS4.

Come pre annunciato, Tetris Effect sarà disponibile per PlayStation 4 con tanto di supporto a PlayStation VR e viene definita come un’esperienza di Tetris mai vista prima. Sono state create ad hoc nuove modalità, che saranno in coppia con quelle classiche del Tetris, come ad esempio Marathon, Ultra e Sprint. Dietro allo sviluppo di Tetris Effect troviamo Enhance, Monstars e Resonair ed è interamente sviluppato utilizzando l’Unreal Engine di casa Epic Games. Il concept è stato creato da Tetsuya Mizuguchi, papà di Rez e Lumines. E forse l’annuncio di un nuovo Tetris non arriva in modo casuale: oggi infatti, 6 giugno, è il trentaquattresimo anniversario del puzzle game.

Per quanto riguarda i dettagli tecnici, il nuovo gioco del creatore di Rez supporterà anche PlayStation 4 Pro. Sul sito ufficiale vengono garantiti i 60fps e la risoluzione 4K. Non c’è parola in merito alla versione standard della console, ma supponiamo che manterrà lo stesso frame rate ma ad una risoluzione più bassa.

Tetris Effect è stato presentato tramite un lungo trailer, che trovate in calce alla notizia. Il gioco sarà disponibile verso l’inverno del 2018, ma rimaniamo in attesa di una data di uscita più precisa e di un video di gameplay, che probabilmente farà la sua comparsa durante la fiera di Los Angeles, nel corso della conferenza Sony.


Commenti