Con una delle mosse più roboanti della recente storia videoludica Microsoft ha annunciato nella giornata di ieri l’acquisto di Bethesda, portando quindi sotto il suo ombrello tutte le produzioni attualmente in sviluppo presso i team che afferiscono al publisher. Tra di questi c’è anche Starfield, svelato all’E3 del 2018 con un trailer e da lì mai più rivisto.
Stando a quanto rivelato da Imran Khan, di Kinda Funny, prima del grande acquisto Sony sarebbe stata in fase di negoziazione con Bethesda per assicurarsene l’esclusività su PlayStation 5. Pare che le trattative fossero ben avviate, ma chiaramente l’ingresso di Microsoft non nella trattativa, ma in una contrattazione ben più ampia avrebbe fatto saltare tutto. Nessuna delle parti coinvolte ha rilasciato commenti sulla notizia, ma non stenteremmo a crederci, vista la strategia della compagnia giapponese in tal senso, sempre alla caccia di produzioni per elevare il valore della propria piattaforma di gioco. Stavolta però non con successo.
Potete prenotare PlayStation 5 a questo link.
FUN NOTE: Sony had been negotiating timed exclusivity on Starfield as recently as a few months ago. Going to guess either those talks are done or the price suddenly went way, way up.
— Imran Khan (@imranzomg) September 21, 2020
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti