Sony ha depositato un brevetto, oramai all’inizio dell’anno, che è venuto alla luce di recente (spuntando su Reddit) e potrebbe contenere alcuni spunti interessanti sulle idee che l’azienda potrebbe avere su alcune funzionalità del PlayStation Store da implementare in futuro.
Il brevetto parla essenzialmente delle pagine dei giochi sul negozio digitale di PlayStaition, le quali forniranno informazioni variabili in base al contesto in cui si trova il gioco nel suo ciclo di vita, nonché informazioni che saranno più specifiche per l’utente. Aggiornamenti e supporto attuali, oltre a informazioni personalizzate in base all’attività specifica dell’utente.
Chiaramente si tratta di una funzionalità che, se implementata a dovere, sarà fantastica: con i giochi con servizio live che continuano a diventare sempre più comuni, ha senso che Sony voglia evidenziare i dettagli che saranno più rilevanti per un gioco in corso come, ad esempio, Destiny 2 o Fortnite. In questi casi, un elenco più chiaro aiuterebbe l’utente a districarsi nei nuovi contenuti e a capire meglio il gioco che sta andando ad acquistare.
Naturalmente si tratta solo un brevetto e un brevetto non deve necessariamente riflettere cose che accadranno con certezza in futuro. Il più delle volte, sono solo aziende che proteggono le loro idee e le loro tecnologie, quindi prendete ciò che ho scritto con le pinze.
A proposito di PS5, a questo link potete leggere il nostro speciale dedicato al controller DualSense, nel quale ve ne presentiamo tutte le caratteristiche. Avete già aggiornato la console? Ditecelo sul nostro gruppo Facebook!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti