playstation 5
News 29 Nov 2021

Sony brevetta un controller PlayStation per i giochi mobile

Sony non ha pubblicizzato apertamente i suoi piani per i giochi su mobile, ma è indubbio che sta preparando alcune mosse strategiche chiave. Ciò include l’assunzione dell’ex capo di Apple Arcade, Nicola Sebastiani, per dirigere PlayStation Mobile. Un elenco di offerte di lavoro dell’aprile 2021 indicava anche che la società voleva espandere lo “sviluppo di giochi da console e PC a servizi mobili e live con l’obiettivo di adattare con successo i franchise più popolari di PlayStation per dispositivi mobili”.

Di recente, sembra che la società stia facendo passi avanti ancora più significativi. Un brevetto per un controller, pubblicato di recente dalla divisione giapponese di Sony Interactive Entertainment, sembra puntare verso l’utilizzo dei giochi mobile. Sono essenzialmente due “impugnature”, simili al DualShock 4, con il dispositivo mobile infilato nel mezzo, un po’ come succede per quelli già visti e fabbricati da Nacon o Razer. Potete darci un’occhiata qui in basso.

Comunque, i controller PlayStation possono già essere collegati ai dispositivi mobili tramite Bluetooth, e questa sembra essere un’estensione naturale degli stessi, anche se non si può dire fino a che punto siano in concreto i piani dell’azienda sul gaming mobile.

State cercando una community di videogiocatori? Unitevi al nostro gruppo Facebook! Volete acquistare alcuni giochi per la nuova console Sony? Potete acquistarli a questo link.

PlayStation Mobile PlayStation Mobile


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti