Una lunga, lunga lista.
Sony ha rivelato di voler pubblicare titoli single-player di alto profilo ogni anno a partire dal prossimo anno fiscale. La linea si aprirà nel 2025 con Ghost of Yōtei, il capitolo di casa Sucker Punch, che farà seguito al celebre Ghost of Tsushima.
Sebbene non ci sia ancora una data di uscita precisa, il primo trailer ha già impressionato i fan, mostrando scenari mozzafiato e una narrazione potenziata. Ghost of Yōtei sarà ambientato 300 anni dopo gli eventi del primo gioco e introdurrà nuove meccaniche di gioco open-world, dando ai giocatori maggiore controllo sulla storia del protagonista Atsu.
Il successo di titoli come Marvel’s Spider-Man 2 e Helldivers 2 ha spinto le vendite software di Sony in crescita quest’anno. Tuttavia, la società prevede un calo di vendite e profitti nei suoi studi nella seconda metà dell’anno fiscale 2025 rispetto all’anno precedente, un andamento già preventivato nei risultati finanziari più recenti. Sony ha assicurato che “procede costantemente lo sviluppo di nuovi titoli“, oltre a voler migliorare i processi legati ai giochi live service (specie dopo il disastroso capitolo Concord, che si è concluso con la chiusura dello studio di sviluppo).
L’azienda continua a puntare su nuove IP come Marathon di Bungie, che espanderà i suoi test l’anno prossimo, e Fairgame$, il gioco di rapine sviluppato da Haven Studios. Considerando la popolarità di Ghost of Tsushima (ha fatto il suo debutto anche su PC, qui la nostra recensione) consigliamo di recuperarlo da GameStop, a questo link.
Con Ghost of Yōtei e altri titoli single-player in arrivo, Sony sembra quindi determinata a bilanciare esperienze narrative di alto livello con nuovi live service, con l’obiettivo di conquistare sia i fan del single-player che quelli dei giochi online.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Ricordiamo che dal 31 ottobre al 10 novembre ci saranno i GS Pro Days, sia in negozio che online! Scopri di più a questo link!
Commenti