Marathon
News 17 Feb 2025

Sony live service: Fairgame$ rimandato al 2026 e novità su Marathon ad aprile?

Nuove problematiche in arrivo?

L’ultimo State of Play di Sony ha deluso alcuni fan per la scarsa presenza di titoli PlayStation Studios. Tra le assenze più discusse c’è stata quella dei live service Sony, ovvero Fairgame$, il gioco cooperativo di rapine di Haven Studios, annunciato nel 2023 ma senza aggiornamenti concreti e di Marathon, altro live service annunciato a maggio 2023 che non ha ricevuto aggiornamenti.

Secondo una voce di corridoio riportata da Jeff Grubb di Giant Bomb, Fairgame$ è stato rinviato al 2026, probabilmente a causa della ristrutturazione dei piani live service di Sony, seguita al fallimento di Concord e alla cancellazione di progetti di Bend Studio e Bluepoint Games.

Parallelamente, anche Marathon, lo sparatutto extraction di Bungie, non è apparso nello State of Play. Tuttavia, secondo un altro rumor sempre da parte di Grubb, Bungie potrebbe svelare nuovi dettagli ad aprile con un evento separato, in linea con la sua strategia di comunicazione diretta ai fan.

Entrambi i titoli sono attesi su PS5 e PC (Marathon arriverà anche su Xbox Series). Resta da vedere come Sony riorganizzerà la sua strategia per i giochi live service nei prossimi mesi.

Cosa ne pensate di queste assenze dei live service di casa Sony? Passate a dircelo nel nostro gruppo Facebook ufficialea portata di click per discuterne con altri fan. E non dimenticate di visitare il GS Pro Cluba questo link, per sconti speciali e l’accesso anticipato a collector’s e console esclusive!

Commenti