Sony ha tenuto qualche ora fa una conferenza al CES 2020, la fiera dedicata al mondo dell’elettronica che si tiene ogni anno a Las Vegas. Durante il panel, Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment, ha svelato il nuovo logo di PlayStation 5: praticamente identico nello stile e nel design a quello di PS3 e PS4, cambia solo (prevedibilmente) il numero.
Ryan non si è soffermato a dare troppe informazioni sulla nuova console, dichiarando che maggiori dettagli (come aspetto e altro) verranno rilasciati durante i prossimi mesi. Quello che è noto è che la nuova console di Sony utilizzerà un SSD ad altissima velocità, supporterà il Ray Tracing, gestirà l’audio in 3D e il controller utilizzerà la tecnologia aptica per gestire i feedback al giocatore.
È interessante notare che con questo semplice (ma efficace) reveal, Sony ha fatto letteralmente scoppiare i social media, con oltre cinque milioni di like su Instagram e milioni di interazioni su Facebook e Twitter. I numeri della compagnia giapponese hanno eclissato persino quelli di Microsoft (di più del doppio) e della sua Xbox Series X, nonostante la compagnia di Redmond abbia fatto ben più che mostrare il logo della console (e fra l’altro Series X ha già una pagina dedicata alla prenotazione che potete trovare a questo link). Il nuovo logo di PlayStation 5 ha ovviamente scatenato le più disparate reazioni (perlopiù satiriche) come quella dello YouTuber YongYea che potete vedere qui in basso.
PlayStation 5 arriverà nella prossima stagione natalizia, questo è certo. In attesa di altre informazioni, come la possibilità di preordinarla (sappiamo che attendete solo quello), potete dare un’occhiata al devkit delle console e al nuovo DualShock 5.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti