Nell’ultima settimana negli USA il movimento Black Lives Matter si è risvegliato e proteste si sono scatenate in tutto il continente americano (e anche fuori), a seguito della morte del 46enne afro-americano George Floyd, ucciso da un agente di polizia.
Atti di solidarietà si sono registrati in tutto il pianeta, con campagne di raccolte fondi per aiutare la comunità afro-americana e le persone di colore a combattere il razzismo in America e in tutto il mondo.
Anche alcuni dei publisher più importanti del mondo videoludico si sono uniti a questi atti, tra cui Sony, Microsoft, EA, Naughty Dog e Riot. Qui sotto trovate i tweet in cui ognuna di queste compagnie invita a non restare in silenzio di fronte al razzismo e ad aiutare il movimento Black Lives Matter nei modi a noi possibili.
#BlackLivesMatter (1/3) pic.twitter.com/k4sIcUiPwP
— Sony (@Sony) May 31, 2020
Right now, we want to use our platform to spread information & support. Please send links, resources, or other helpful information our way, and we'll share them.
When we all know more, we can do more. (3/3)
— Sony (@Sony) May 31, 2020
Thank you, PlayStation, for matching donations. #BlackLivesMatter https://t.co/Tl0m2Q0uXK pic.twitter.com/RHbUAHjfFy
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) June 1, 2020
— Riot Games (@riotgames) May 31, 2020
More from CEO @satyanadella on empathy, compassion, and the need to drive change: https://t.co/i0Chbs1k2i pic.twitter.com/LILRYKtpNQ
— Microsoft (@Microsoft) May 30, 2020
An official statement from EA SPORTS pic.twitter.com/MKdgJjvKJB
— Madden NFL 20 (@EAMaddenNFL) May 31, 2020
Come potete vedere nell’ultimo tweet, EA ha preso la decisione di rimandare la presentazione di Madden NFL 21: “Troveremo un altro momento per parlare di football con voi. Perché questo è più grande di un gioco, più grande degli sport, e tutti noi dobbiamo restare uniti e impegnarci per cambiare“.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti