Sony UK interviene sulla possibilità di un taglio di prezzo di PlayStation Vita e sul lancio di nuovi bundle.
Interessanti notizie sono giunte nelle ultime ore direttamente da Sony. Ad intervenire è stato il boss di Sony UK Fergal Gara durante l’Eurogamer Expo; intervistato sugli argomenti quali un possibile taglio al prezzo di PlayStation Vita e sulle possibilità di vendere la console in bundle con PlayStation 3.
Gara, ha innanzitutto tenuto a sottolineare l’impegno di Sony nel mirare ad un calo del prezzo dei suoi dispositivi e ha dato per certo che questa possibilità non si verificherà in questa stagione natalizia. L’impegno di Sony per questo Natale è riposto nel contrattare con i principali partner retail riguardo nuove promozioni e offerte che rendano la console più appetibile al pubblico. “
Vi sono bundle incredibilmente invitanti sul mercato, per esempio PS Vita Wi-Fi più LittleBigPlanet al prezzo di circa 200 sterline”.
ha sottolineato il boss di Sony UK. All’offerta platform di LittleBigPlanet, Gara ha accostato la nuovissima offerta del bundle con Fifa 13 o con Uncharted Golden Abyss. “
“Continueremo a lavorare sodo per le prossime settimane con l’arrivo di nuovi prodotti software“.
Del resto, Gara ha risposto affermativamente sulla possibilità di tagliare il prezzo della console nel 2013.
Lasciano più spazio all’immaginazione le dichiarazioni sulla possibilità di creare un bundle PS3 più PlayStation Vita, un pacchetto che Sony considera possibile “se l’avessimo voluto”
“Non c’è alcuna ragione per cui non dovremmo creare un bundle Vita più PS3, il quale potrebbe includere anche titoli cross-play così come un abbonamento al PlayStation Plus che entrambe le piattaforme possono utilizzare“.
Riguardo i tempi di arrivo sugli scaffali di un bundle simile, Gara è più ottimistico quando si parla del 2013, ma indubbiamente sostiene che l’iniziativa rimarcherebbe fortemente l’interconnettività tra le due console, inoltre, aggiungiamo noi, potrebbe rappresentare una buona risposta alla prossima offerta di Nintendo con Wii U.
Fonte: Eurogamer
Commenti