News 28 Ott 2013

Sony parla della condivisione file su PS4

PS4-banner[hr]

Ad un mese dal rilascio, vengono chiariti alcuni dubbi

Manca praticamente un mese al lancio europeo della nuova PlayStation 4, ma le domande sono ancora molte. Dopo aver ricevuto parecchie richieste di chiarimento riguardo alla futura condivisione di giochi e file in generale, la casa produttrice nipponica ha rilasciato (NdZack o ribadito in alcuni casi) le tanto agognate risposte.

Ecco qui di seguito alcune informazioni per fare un po’ più di chiarezza in merito a questo “file sharing“:

“Gli utilizzatori della PS4 potranno condividere i propri dischi di gioco senza alcun limite, ma il discorso cambia leggermente per quanto riguarda la libreria multimediale.

I giochi che verranno scaricati potranno essere utilizzati anche da coloro che condividono il medesimo sistema d’intrattenimento del proprietario, come amici o famiglia, e non sarà necessario effettuare alcun log-in a qualche servizio, una volta aggiunti in questa cerchia di persone preferite.

Se un utilizzatore del nostro sistema entrerà a far parte del PlayStation Plus condividerà i benefici del gioco online anche con gli altri utenti registrati sul proprio sistema. Anche per questo aspetto, non è necessario alcun log-in o registrazione particolare, basta semplicemente accedere con il proprio account sulla console.

Tutti i possessori della PlayStation 4, in sunto, potranno condividere video, file e giochi scaricati con ogni persona che vorrà utilizzare la console sulla quale i file sono presenti, ma il discorso cambia per quanto riguarda la condivisione su vari sistemi.

I giochi acquistati tramite il PSN, quindi collegati all’identità di una console e al suo proprietario, potranno essere giocati su un sistema secondario, ma solo collegandosi con l’account di chi ha originariamente scaricato il contenuto.”

Dopo tutte queste dichiarazioni, non ci resta che ricordarvi per l’ennesima volta che la data ufficiale di rilascio della nuova console firmata Sony è il 29 novembre. Manca un mese, gente!

20130920_dualshock_4_ps4[hr]

Thankz to…

Commenti