News 22 Ago 2012

Sony pensa agli spot pubblicitari giocabili in multiplayer


Speriamo solo di non dover giocare quelle incomprensibili pubblicità di profumi!

Sony intende stravolgere il concetto di pubblicità rendendo lo spettatore, giocatore. Essa non dovrà semplicemente essere osservata, ovvero subita passivamente, ma andrà giocata come in un vero e proprio “videogioco interattivo”.

Ad affermarlo non è una personalità interna al gigante Giapponese dell’elettronica di consumo ma un brevetto depositato recentemente e chiamato: “System for converting television commercials into interactive networked video games”, che in poche parole si traduce in “videogiochi pubblicitari”. Sony avrebbe intenzione di includere questo nuovo genere di spot, i quali avranno la caratteristica di contenere dei segmenti interattivi, nelle sue console da gioco.

Questi mini giochi pubblicitari però saranno capaci di connettere più “osservatori-giocatori” che potranno giocare lo spot contemporaneamente. La durata degli spot, sempre secondo i piani di Sony, sarà uguale a quella degli attuali trasmessi in TV, di durata breve e prefissata. Il brevetto in questione è stato depositato nel 2009 ma soltanto ieri sono state diffuse le prime informazioni sul Web, ciò però non si traduce immediatamente sull’annuncio ufficiale di questa novità.

I brevetti infatti sono idee su cui si detiene la proprietà intellettuale, ergo sono considerabili come i “pensieri” della società la cui trasformazione in fatti potrebbe perfino non arrivare mai.

Fonte: Kotaku 

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni