Per ora, solo rumor
Ne avevamo parlato lo scorso febbraio, e sembrava un nulla di fatto, ma nuove voci di corridoio hanno alimentato la fiamma del rumor: a quanto pare Sony starebbe lavorando su una console portatile che riuscirebbe a far girare i giochi nativamente, a differente dell’attuale PlayStation Portal (qui trovate il nostro speciale dedicato).
Il rumor arriva da un articolo di Bloomerg che indica come l’azienda starebbe sviluppando un handheld in grado di eseguire nativamente giochi PS5. Ciò sarebbe un passo avanti rispetto al PlayStation Portal, che si basa sullo streaming da PS5. Questo nuovo dispositivo sarebbe progettato per competere con Nintendo Switch, specie per l’arrivo (il prossimo anno?) di Switch 2, le future piattaforme portatili di Xbox e la tanto chiacchierata Steam Deck 2.
Sebbene i dettagli siano ancora scarsi, il progetto sembra essere nelle prime fasi di sviluppo e non è garantito che arrivi sul mercato. Tuttavia, il focus su un’esperienza nativa PS5 potrebbe rappresentare un punto di svolta nel settore per Sony. Per i più scettici ricordiamo che PlayStation Portal è ancotra disponibile da GameStop a questo link.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti