Tramite un tweet lanciato nelle scorse ore, Ron Gilbert ha svelato un dettaglio decisamente interessante per Thimbleweed Park. La sua ultima avventura grafica ha infatti debuttato per tutte le piattaforme esistenti e, sorpresa sorpresa, il gioco ha venduto decisamente di più su Nintendo Switch che su Xbox One, PS4 o PlayStation Vita.
Si tratta di un annuncio sicuramente clamoroso, visto che il gioco ha debuttato originariamente in esclusiva console Xbox One per diversi mesi. Successivamente il gioco è arrivato sulle console della famiglia Sony e la versione per il neonato sistema della casa di Kyoto ha debuttato per ultima. Segno forse che il gioco ha attirato molto di più la curiosità dei giocatori su Nintendo Switch, che probabilmente stavano aspettando davvero tanto l’uscita dell’ultima avventura grafica del papà di Monkey Island.
Se non conoscete ancora Thimbleweed Park, vi invitiamo a leggere la nostra recensione. Trovate anche quella della versione Switch, che grazie al touch screen ed alla portabilità della console, può essere di fatto considerata una delle migliori versioni: buona lettura!
Switch our the best selling console for Thimbleweed Park. https://t.co/wBIonUqOf9
— Ron Gilbert, your digital personal assistant (@grumpygamer) November 22, 2017
Commenti