Nella giornata di ieri, agli utenti registrati su uno dei siti ufficiali di Ubisoft, è stata inviata una mail che invita caldamente a cambiare la password di accesso; ecco il comunicato ufficiale:
“Abbiamo recentemente scoperto che uno dei nostri siti web è stato manomesso per ottenere accessi illeciti ai nostri sistemi. Abbiamo istantaneamente provveduto a bloccare l’accesso, ed abbiamo iniziato ad investigare sull’incidente e cominciato il ripristino dei sistemi compromessi.
Durante tale percorso, abbiamo scoperto che qualcuno ha acceduto illegalmente a dati direttamente dal nostro database, inclusi username, indirizzi e-mail e password. Da notare che nessun processo di pagamento è registrato su Ubisoft, il che significa che l’intrusione non comprende informazioni su carte di debito/credito.
Consigliamo in ogni caso di modificare la password dei vostri account”.
Sembra quindi che il servizio di Uplay non sia compreso nell’intrusione, il che metterebbe al sicuro le transazioni online. Ubisoft invita inoltre a cambiare password di altri servizi, se dovessero combaciare con quella usata nei loro portali.
Se siete registrati dovreste quindi aver ricevuto una e-mail direttamente dal team Ubisoft, in caso contrario potete cambiare la password nella pagina di sicurezza Ubisoft (in inglese).
[hr]
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