Guida 16 Feb 2012

Soul Calibur V: Guida Obiettivi/Trofei e Sbloccabili – Parte 2

In questa seconda ed ultima parte della guida dedicata al mondo di Soul Calibur V, vi forniremo le indicazioni necessarie a completare il resto degli Obiettivi/Trofei mancanti e su come sbloccare e rendere disponibili i bonus del gioco rimasti.

Soul Calibur V

Completeremo in primis l’elenco degli Obiettivi/Trofei rimasti ancora da sbloccare. Anche stavolta sono, per comodità, divisi in gruppi. A fondo guida invece, potrete trovare l’elenco del resto dei bonus sbloccabili durante il gioco, primi tra tutti, gli stage.

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
Soul Calibur V
 

 
 
 

 
 
 

 
Soul Calibur V
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
Soul Calibur V
 

 

Stage sloccabili

Gli stage dove scontrarsi con gli avversari, non sono tutti disponibili fin da subito, alcuni infatti necessitano di essere sbloccati come il resto dei bonus contenuti nel gioco. A seguire, una piccola lista di quali stage possono essere sbloccati e di cosa bisogna fare per averli.

Castello Denevér: Occhio del Chaos

Si sblocca in contemporanea con il personaggio Pyrrha Omega. Vi sarà sufficiente sconfiggere la versione malfestata di Pyrrha per sbloccare sia il personaggio che questo stage.


Penitenziario del Destino

Si sblocca in contemporanea con il personaggio Kilik, di conseguenza, ne verrete in possesso quando lo avrete battuto. Per comodità, vi segnaliamo che è più “conveniente” tentare di sconfiggere Kilik in modalità Arcade, durante il completamento dell’obiettivo Allievo perfetto, che richiede di portare a termine il percorso Asia della modalità Arcade, di cui Kilik è il boss finale.


Torre della Gloria: La dicotomia più sacra

Si sblocca in contemporanea con il personaggio Algol. La maniera più semplice per sbloccare tutto è quella di sconfiggere un avversario in modalità Battaglia rapida che usa come personaggio appunto Algol. Se proseguite in questa modalità per sbloccare i tre obiettivi/trofei legati alla sconfitta di tutti gli avversari qui presenti, raggiungerete lo scopo in men che non si dica.


Torre della Gloria: Spirale del bene e del male

Si sblocca in contemporanea con il personaggio Edge Master, quindi quando renderete disponibile Edge Master completando la modalità Storia, verrete in possesso anche dello stage.


Utopia dei benedetti

Si sblocca in contemporanea con il personaggio Elysium. Quando avrete sconfitto questo personaggio durante il ventesimo capitolo della modalità Storia, sbloccherete in automatico anche lo stage.

Soul Calibur V

 

Bonus residui

Oltre a quelli che vi abbiamo elencato, sono presenti altri tipi di bonus nel gioco, come i titoli, gli stili e gli accessori per la modalità di creazione personaggio (vestiti, armi, etc.). Eccezion fatta per parte dei titoli, di cui 240 possono essere vinti nella sezione di Battaglia rapida sconfiggendo appunto i 240 avversari presenti, tutto il resto può essere guadagnato salendo di livello del personaggio o continuando a giocare nella varie modalità presenti nel gioco.
Giusto per farvi qualche esempio, esiste uno stile di combattimento chiamato Devil Jin, a cui abbiamo accennato quando vi abbiamo parlato di Harada TEKKEN per l’obiettivo Ossessionato (che potete consultare nella prima parte della guida). Questo stile di combattimento a mani nude, vi sarà donato al raggiungimento del livello 5 del vostro personaggio. Allo stesso modo, raggiunto però il livello 17, avrete accesso al percorso Arcade Extra, che si differenzia dagli altri per una visuale non più parallela rispetto ai combattenti, ma leggermente più in obliquo, quasi vicino al vostro fianco destro.
I restanti 192 titoli poi (che sommati ai 240 della Battaglia rapida fanno 432 in totale), e gli innumerevoli equipaggiamenti, verranno fuori man mano che proseguirete nella scalata al livello 99 o mentre macinerete vittorie in ogni modalità e con ogni personaggio giocabile. Questo perché chiaramente, alcuni titoli sono legati per esempio al numero di volte in cui si usa un determinato personaggio o al numero di vittorie che si conseguono con esso.
Non vi resta quindi che giocare, combattere e vincere.

 
 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2011 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2012 by Namco-Bandai All rights reserved.

 

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni