Sfido qualsivoglia fan dei picchiaduro di casa Bandai Namco a non sussultare sulla propria sedia nel momento in cui si viene a sapere che SoulCalibur: Broken Destiny e Tekken 6 sono in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation 5. Dopo tutto il sesto capitolo è rimasto confinato su PlayStation 3, ed è un tassello mancante piuttosto grosso per chi sta aspettando di mettere le mani su Tekken 8 e vorrebbe scoprire qualcosa in più sul passato della serie.
SoulCalibur: Broken Destiny era invece una versione esclusiva del quarto capitolo realizzata per adattarsi al meglio alle possibilità offerte dalla piccola PSP, offrendo addirittura modalità di gioco esclusive e due personaggi non presenti sulle home console, l’eccentrico Dampierre e Kratos – sì, proprio quello di God of War.
Poter gustarsi nuovamente questi titoli nel 2023 e sulle proprie console è intrigante, e scoprire che l’agenzia di rating taiwanese ha valutato i due titoli per le console di casa PlayStation potrebbe essere sufficiente a creare un certo entusiasmo. Non fosse che, come è lecito attendersi visti i precedenti di Bandai Namco con le due serie, si tratta verosimilmente delle versioni originali PSP che andranno ad aggiungersi al pacchetto dei titoli classici offerti dal PlayStation Plus Premium (acquistabile da GameStop a questo link).
Meglio che niente, verrebbe da dire, in particolare perché la serie dedicata alle sfide cappa e spada è ormai entrata in uno sconfortante limbo di incertezza, al contrario del vivacissimo Tekken, con il SoulCalibur VI destinato tristemente a diventare l’ultimo esponente della saga per un periodo di tempo indeterminato.
Al netto di questo, come vi sembra questo annuncio? Giocherete queste versioni speciali al loro arrivo su PlayStation Plus? E quale delle due saghe preferite tra SoulCalibur e Tekken? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti