News 02 Giu 2013

Soul’s Week – 2 giugno

souls week banner1

Si sta per chiudere la settimana, ma si apre una nuova rubrica. Uno spazio che darà la possibilità a tutti i lettori del fine settimana di recuperare le notizie che Gamesoul sforna ogni giorno. Nel week end  le notizie si fanno più rare, si sa, e in questo modo avremo più tempo per ripercorrere le tappe videoludiche appena trascorse…diciamocelo, in verità la redazione si svuota spostandosi in massa di fronte alle proprie console gettandosi in after hours non stop degni delle occhiaie del lunedì mattina.

Quindi, non preoccupatevi se la vostra connessione ha fatto cilecca negli ultimi giorni o se non avete potuto consultare il nostro blog costantemente…nessun problema…da oggi Soul’s Week vi guiderà per lidi incantati tutti i week end!

Dopo i sogni (o gli incubi per qualcuno) della settimana scorsa, tutta dedicata alle notizie riguardanti l’uscita della nuova Xbox One, questo lunedì ci eravamo risvegliati sulle note dei Daft Punk e delle riflessioni del nostro Neko.ea-e3-2012_thumb-300x300

Finita la musica siamo andati a fare colazione insieme alla PS4 e la questione dei DRM che ancora ci tiene compagnia come dei biscotti mal digeriti. Speriamo che qualcuno ci dia qualche pastiglia effervescente che ci faccia mandare tutto giù, un po’ come ha fatto la EA eliminando definitivamente gli odiosi online pass.

ps-vita_4Un bruscolino di citrato, comunque, Sony lo ha donato (magari ci donasse la PSOne dorata regalata a Notch) comunicando di avere serie intenzioni di rendere obbligatorio  il remote play da PS Vita dei titoli PS4 invitando così i developer a studiare i propri giochi della nuova macchina in funzione della giovane portatile dalle mille potenzialità. E proprio per Vita abbiamo avuto un sacco di buone nuove. Che qualcosa si stia smuovendo per questo gioiellino è dato dall’arrivo di alcune piccole perle come Dragon’s Crown, Limbo, Rayman Legends e Moto GP 13.

Quest’ultimo, tra gli arrivi anche (e soprattutto) di PS3, Xbox 360 e PC (per i giocatori PC non dimenticare l’aggiornamento di Guild Wars 2), non è l’unico gioco di corse di cui si è parlato se si pensa anche al primo video in-game di Gran Turismo 6 e l’uscita della settimana del bellissimo GRID 2.

InoltE3-logore non si può far finta di niente. Qui in redazione stiamo facendo il conto alla rovescia. Pochi giorni ci dividono dall’E3 di Los Angeles e quest’anno GameSoul sarà proprio lì per portare più notizie possibili ai nostri lettori. In chiave E3, in settimana, Ubisoft ha comunicato la sua line-up e Bethesda ha anticipato qualcosa per The Evil Within e Wolfenstein The new Order. Così come ha fatto Kojima facendo salire l’hype già alto per MGS5.

In arrivo sul primo binario The Last of Us. Ormai sappiamo quasi tutto, manca solo giocarci, ma intanto possiamo studiarne la lista completa dei trofei oppure possiamo guardare la serie creata ad hoc con What Remains.

Se i telefilm non facessero per voi potete sempre andare al cinema e godervi il film Solo Dio Perdona.

Per questa settimana è tutto! Al prossimo update con Soul’s Week!

 

Commenti