Dopo un’assenza dalle frequenze di due settimane, ecco che ritorna on air il nostro bignami dell’informazione videoludica settimanale.
Piccoli problemi personali del redattore che scrive queste righe hanno fatto sì che, nelle ultime due domeniche, non si potesse ricapitolare la miriade di informazioni giunte da ogni angolo del pianeta e, soprattutto, da Colonia. Non disperate però. La redazione di GameSoul è sempre pronta e, per non perdere neanche una info su tutto ciò che riguarda la GamesCom 2013, basta cliccare nel banner in home page oppure seguire questo link. Troverete tutto ciò che desiderate, i nostri inviati e i nostri redattori da sede non si sono fatti sfuggire niente di niente.
Inoltre, chi fosse stato via per questi ultimi scampoli di estate, non pensi di essere preso in giro se gli si parla di Nintendo 2DS. Si tratta di un’inattesa novità di Nintendo. Sicuramente farà discutere, ma noi che abbiamo avuto la possibilità di provarla non escludiamo di vederla in mano a molti appassionati della grande “N”. Vedere per credere grazie all’analisi del nostro buon Diego “Neko” Conti.
Tornando ai nostri giorni, riprendiamo ad inserire dischi e ascoltare la musica della settimana. Numerosi Hands On GamesCom (e Anteprime) continuano a scandire il palinsesto di GameSoul sin da inizio settimana. Ma la musica, quella che ti entra dentro e non ti fa smettere di ascoltare, quella che riesce a trascinarti agli inferi con i suoi suoni strazianti ma così melodici…quella la suona Diablo III uscito in settimana su console.
Rimanendo sul genere, ma cambiando non poco note e strumenti, buone nuove ci giungono riguardo ad uno degli attesi di questa stagione. Si tratta di Dragon Age: Inquisition e nuove immagini e info provengono dal PAX Prime. Inoltre i produttori evidenziano anche le differenze del titolo tra old e next-gen, sottolineando che saranno davvero notevoli. Attenderemo impazienti.
A proposito di next-gen, il disco della settimana è del gruppo hard rock di Redmond. Svelata infatti la data ufficiale di rilascio della Xbox One. Il 22 novembre potremo mettere le mani sulla nostra Day One Edition. Sempre riguardo Xbox One, in settimana abbiamo avuto anche info sulla nuova funzione smart match e la smentita su un possibile utilizzo di memoria esterna per la nuova macchina Microsoft.
Sull’altra sponda, un singolo del gruppo giapponese Sony. Suona annunciando che l’azienda si sta muovendo verso i team third party annunciando ben 21 esclusive.
Entra nel palinsesto settimanale di GameSoul anche la musica pop di Nintendo. Numerosi i pezzi proposti in questa week, grazie anche al Pokémon Direct di metà settimana. X e Y sono in dirittura d’arrivo, quindi sono state presentate le megaevoluzioni di Venusaur, Charizard e Blastoise, oltre che a due console speciali di 3DSXL e una banca per raccogliere i Pokémon. Pronti anche due nuovi pezzi per questo gruppo musicale sull’onda videoludica da trent’anni: Bravely Default (in Europa in versione espansa) e The Legend of Zelda: Wind Waker HD.
Tra i brani in uscita il nuovo capitolo di Naruto Shippuden ha una data ufficiale e per quanto riguarda Fifa 14 (versione 360) è apparsa la lista degli obiettivi. Una curiosità poi aleggia nel mondo di Halo. E’ stato scovato il logo di Halo 5 nel nuovo upload del trailer E3…video poi rimosso dalla rete. Staremo a vedere.
Intanto ecco qua la consueta scarica di note alte data dalle nostre recensioni e fornitissime guide:
- Splinter Cell: Black List (Recensione)
- Rayman Legends (Recensione)
- Diablo III (Recensione)
- Killzone: Mercenary (Recensione)
- One Piece: Pirate Warriors 2 (Recensione)
- Splinter Cell: Black List (Collezionabili Flash Drive)
- Splinter Cell: Black List (Collezionabili Vip)
- Farming Simulator (Guida Obiettivi)
- Pikmin (Guida Completa Parte VI – click qui per l’intera Guida)
Ci lasciamo dandoci, come spesso succede, appuntamento al cinema. Il nostro Carlo “Kurtz” ci aspetta all’entrata di “In Trance” di Danny Boyle.
E alla pross…..che c’è? Eh? Chi ha chiesto di GTA V? Ok dai, un goccio di nuove immagini per placare una sete lunga mesi, ma che sta per essere saziata.
Alla prossima con Soul’s Week!
Commenti