Perchè non si vede più nessuno in giro? Cosa è successo la settimana scorsa?
Chi non sa rispondere a questa domanda (molto retorica tra l’altro) può tranquillamente chiudere la pagina…tutti gli altri, se hanno mollato il pad per documentarsi sul nostro blog, sanno che la settimana scorsa è stata forse una delle più importanti sotto il punto di vista videoludico internazionale.
A parte il fatto che, purtroppo, è venuto a mancare il presidente Nintendo Hiroshi Yamauchi in carica dal 1949 al 2002 (era lui il presidente quando moli di noi si apprestavano ad acquistare la prima console da portare a casa magari in bundle col primo Super Mario e Duck Hunt!), è stata ovviamente la settimana dell’uscita delle uscite. Sì, insomma, se non lo state giocando probabilmente starete mettendo da parte i soldi per farlo, oppure ve lo regaleranno, oppure non so…bè prima o poi lo avrete tra le mani ne siamo sicuri.
Stiamo ovviamente parlando di GTA V che dopo mesi e mesi di attesa è finalmente uscito.
La nostra redazione nei giorni di lancio ha colmato il blog con una pioggia di articoli ed eccoli tutti qui per chi se li fosse perso:
- La Recensione
- Cinematic Unboxing (Thanx Viewtifulpask)
- I primi 10 minuti di gameplay
- Rockstar indaga su alcune copie già vendute
- Le 10 colonne portanti di GTA V
- GTA V ha la sua app ecco iFruit
- Rockstar e iFruit work in progress
- Il sistema di combattimento
- Tutti i veicoli
- Coast to Coast a Los Santos
- Dall’annuncio al Day One
- Le reazioni della stampa internazionale
- Foto e reportage dell’evento di lancio a Catania
- Non installare il disco su Xbox 360
- 800 milioni in 24 ore
- GTA V per PC?
- Problema su PS3
- Su PS3 la versione digitale è più lenta
- Superato il miliardo di dollari di incasso
Come se non bastasse, in questi giorni di fuoco anche un’altra gloria ha fatto la sua uscita. Si tratta di Pes 2014. Ecco le reazioni della stampa internazionale e la nostra recensione.
In un magma di notizie denso come questo prova a spuntarla Sony che, dal Tokyo Game Show, prova a tirar fuori dal cilindro buone novelle che fanno sognare noi videogiocatori. Intanto, è ufficiale che dal 2014 sarà attivo Gaikai per lo streaming dei giochi PS3 su PS4. Ancora non è ben chiaro l’utilizzo di questa funzione, ma siamo sicuri che via via verrà svelato. Inoltre, PS4 potrà fare streaming di alcuni giochi mobile direttamente sui nostri dispositivi iOS e Android.
Sempre dal TGS ecco un nuovo trailer del gioco Knack (esclusiva PS4) insieme alle buone intenzioni di Suda 51. Sicuro per i prossimi progetti, vuole creare emozioni forti per la next-gen. Sarà Lily Bergamo a farcele provare?
In ogni caso, Sony conta di vendere 5 milioni di copie della nuova macchina nell’intero anno fiscale, quindi di emozioni siamo sicuri che ne proveremo soprattutto se si pensa che se non venderanno giochi o Playstation Plus, pare, che andranno in perdita. Si dice infatti che la PS4 al prezzo di lancio sia praticamente un sottocosto (di produzione ovviamente).
In fatto di giochi next gen, Naughty Dog ha appena ricevuto 120 kit di sviluppo per la nuova console.
Guardando al futuro più prossimo invece ecco che i giochi in uscita in queste settimane fanno parlare di sè: Fifa 14 con le sue steelbox esclusive, Beyond Two Souls con le particolarità della sua protagonista e poi Dead Rising 3, Saint Seya Brave Soldier, Dark Souls II, Dragon’s Dogma Quest (PSVita).
Sul lato Nintendo, invece, registriamo i quasi 2 milioni di copie venduti da Monster Hunter 4 in soli 2 giorni oltre alle ottime impressioni di Wind Waker per Wii U e alla data di uscita ufficiale di Ace Attorney per 3DS.
Piccola curiosità: Monster Hunter arriva anche su Vita con Frontier G!
Non manca anche in questo numero la solita carrellata di guide e recensioni:
- Splinter Cell Blacklist (Obiettivi e Trofei Parte II)
- The Legend of Zelda: The Wind Waker HD (La Recensione)
- Lost Planet 3 (La Recensione)
- Rayman Legends (Obiettivi e Trofei Parte II)
- CM Storm Havoc (La Recensione)
- Pikmin 3 Guida Completa Parte VII)
Salutandoci, questa settimana segnaliamo che, se non volete mai perdervi una notizia dal mondo dei gamer, ed in particolare da GameSoul, potete leggerci anche attraverso la comoda app AppyGamer. Con questa applicazione potrete leggerci quando volete sfoderando la vostra lama celata….eh scusate…il vostro smartphone anche se siete a scuola, al bar o al cinema insieme a Carlo “Kurtz”.
Bye bye by Soul’s Week!
Commenti