Passa, crossa, dribbling, tira..goal!
Ecco appena terminata la settimana di uscita di FIFA 14! I server hanno iniziato ad essere occupati e sono partite le sfide online, offline, megapartitone con amici vicini e lontani! Ciò che prima si faceva col Subbuteo oggi lo si fa con FIFA e, almeno in Italia, a tutte le età, un pizzico di calcio non manca mai.
La stampa internazionale pare comunque aver gradito come gli italiani, premiandolo con una media voto altissima. Se ancora non avete una copia del gioco, vi rimandiamo con questo link ad un gustoso ed atipico spot per convincervi ad acquistarlo.
Giunti in questo modo alla fine di settembre, speriamo che molti di voi non abbiano terminato già i propri risparmi. Vero…sono appena usciti GTA V, PES 2014 e FIFA 14, ma cari gamers, il bello deve ancora arrivare.
Sul primo binario è atteso Beyond: Due Anime della nostra amata Quantic Dream. Costato 27 milioni di dollari, il progetto di Cage si è mostrato in questi giorni in 10 minuti di gameplay tratti dalla demo in esclusiva per gli utenti PlayStation Plus. Q.D. ha inoltre svelato di essere già al lavoro sulla prossima opera che, a quanto sembra, sarà drasticamente diversa da Beyond.
Subito a ruota ecco i treni di casa Ubisoft. Alla guida troviamo da una parte un giovane pirata, e dall’altra uno studente di una scuola elementare chiamato Cartman. Tutto ok. Stiamo parlando di Assassin’s Creed Black Flag, che questa week ci ha rivelato un nuovo trailer piratesco, e dell’irriverente South Park: Il Bastone della Verità! Annunciata data di uscita e Wizard Edition. Solo un commento: imperdibile (ndFof).
Ovviamente la linea rapida arriverà puntuale il 5 novembre con Call of Duty Ghosts. Intanto in settimana è stato mostrato il primo unboxing ufficiale delle Collector’s Edition.
Sul binario di emergenza vediamo giungere un altro atteso convoglio…anzi due…si tratta di Metal Gear Solid V che prima si presenta con un trailer e screenshots di Ground Zeroes e poi con un primo video gameplay tratto da Xbox One.
Sempre sulla scia della nuova macchina Microsoft, sono stati mostrati i tracciati delle Alpi svizzere di Forza Motorsport 5, ma soprattutto è stato comunicato che su One potremo registrare spezzoni dei nostri gameplay fino a 5 minuti.
Dal lato PS4 questa settimana pochi arrivi. Giusto un piccolo trenino componibile e scomponibile. L’esclusiva Sony Knack presenta la sua cooperativa locale.
Ma la vera notizia, che fa planare un mega elicottero superpotenziato sulla stazione delle info di questa week, giunge da Steam! Una marea di annunci a partire dal nuovo sistema operativo di Valve SteamOS, per passare alle Steam Machines e all’innovativo Steam Controller. Con tanto di benedizione di Notch (il papà di Minecraft)!
Sul versante Nintendo, lontano come un puntino vediamo la sagoma di Attack On Titan, nuovo titolo che spopola in Giappone soprattutto per la sua serie, ma siamo sicuri sarà una lieta novità anche da noi! Inoltre in settimana si è registrato il sorpasso nel numero di vendite del 3DS sulla Wii (in Japan obviously ndFof). Che i 47 modelli diversi della portatile abbiano contribuito?
Al chiosco delle Recensioni e Guide questa settimana troviamo:
- Farming Simulator (Guida ai ferri di Cavallo)
- Inazuma Eleven 3 (La Recensione)
- Diablo III (Guida al Barbaro)
- Pikmin 3 (Guida Completa Parte VIII)
Meno contenuti del solito, ma anche noi siamo gamer…e fuori dalle stanze di molti di noi campeggia questo cartello “I’m out of order…I’m playin’ GTA V”. Sì, confessiamo, lo stiamo giocando quasi tutti, anche se in settimana sono uscite notizie sul fatto che spariscono auto a causa di bug di gioco, che ci sono problemi con le vecchie Xbox 360 o che nell’online saranno inseriti oboli da pagare con soldi veri per avere soldi finti. Noi lo giochiamo lo stesso! Tuttavia, occhio a non scaricare l’app iFruit se non avete iOS. Se non avete il sistema operativo Apple è sicuramente un malware…quindi attenzione, almeno fino a che non verrà rilasciata la versione Android ufficiale da Rockstar!
Per concludere direi di prepararsi a questo ottobre, mese di uscite e mese del terrore per il nostro Carlo “Kurtz”, avvistato in cripte tenebrose in cerca di film per Pop Corn Time, ma anche mese di vigilia del futuro del gaming!
Quindi stay tuned e alla next week!
Commenti