News 06 Ott 2013

Soul’s Week – La Settimana di GameSoul.it

banner_soulsweek

La stagione videoludica si fa infuocata!

Da un mese a questa parte è partito il periodo di fuoco per l’entertainment – sponda videogame. Le uscite del mese scorso come Fifa 14 e GTA V ci hanno iniziato ad una serie di titoloni che non faranno altro che impoverire i nostri portafogli, ma arricchiranno le nostre esperienze da gamer.

Abbiamo aperto la settimana con il compleanno di PS One! Incredibile ma vero, la cara vecchia Playstation è ancora giovanotta se si pensa che compie solo adesso 18 anni. Ribadendo gli auguri alla grigia macchina che per molto tempo ci è stata fedele amica salutiamo con commozione una persona che non c’è più. Si tratta di Tom Clancy che, all’età di 66 anni lascia la vita terrena per andare a scrivere le sue fantastiche storie, cui molti videogame hanno saputo approfondire, da un’altra parte nell’universo.

In settimana sono inoltre giunte due uscite che molti gamer attendevano come Nba 2k14 e Formula 1 2013, che si arricchisce di una modalità Classic veramente niente male.

Per tutto ciò che riguarda le prossime uscite, invece, una pioggia di info su Assassin’s Creed IV Black Flag: ufficiale la release date next-gen insieme ad un nuovo trailer, pronta la data di uscita del titolo per Wii U, svelati i motivi del ritardo per la versione PC e annunciato Francesco Pannofino come doppiatore di Barbanera. Per i collezionisti (o i neofiti) ci sarà anche l’occasione della Heritage Collection per raccogliere tutti gli episodi in unico cofanetto.

A ruota info anche sul mondo di Final Fantasy. Per quanto riguarda A Realm Reborn, nelle prossime settimane saranno disponibili i World Transfer per portarsi il proprio personaggio in altri server. Sul lato Lighting Returns nuovi trailer sulla personalizzazione della protagonista e il ritorno di Vanille.

E poi ancora Watch Dogs e la sua mappa interamente esplorabile da subito, Destiny con un nuovo trailer e l’apertura della Beta con accesso tramite pre-order, Dead Rising 3 e le riflessioni sul prossimo survival, Football Manager 2014 e le nuove interazioni, Call of Duty Ghosts e le sue squadre, la nuova data di uscita di Ratchet & Clank Nexus e….se non bastasse…ce n’è anche per gli amanti delle corse sfrenate con un nuovo trailer di Gran Turismo 6 ed uno di Need for Speed Rivals.

Non pensate che sia finita qui, perchè oltre ai giochi super annunciati e di cui abbiamo sempre più indizi, come i sopracitati, ce ne sono anche alcuni che covano nel mistero. Ecco infatti che il team di sviluppo di Killzone rivela di lavorare ad una nuova IP (e qui già possiamo iniziare a fantasticare), così come gli sviluppatori di Amnesia, anche se un primo indizio pare avercelo già lasciato. Inoltre, sempre più indiscrezioni girano intorno al titolo Half Life 3. Pare che Valve abbia registrato un dominio in Europa e che siano spuntati i nomi del team di sviluppo. Già che c’erano, quelli di Valve, hanno pure annunciato i prototipi delle Steam Machines. Peccato che….

Comunque, il bello deve ancora venire sia in fatto di news della week sia in fatto di console.

Sono importantissime, difatti, le anticipazioni che ci giungono per la macchina next-gen sponda Microsoft. Leggendo con le dovute riserve le impressioni del popolo del Sol Levante riguardo la Xbox One, teniamo a segnalare che all’acquisto della console della verde casa di Redmond sarà obbligatorio un download di una ventina di minuti. Poi, forse per farsi perdonare, hanno rivelato che in futuro sarà possibile utilizzare più GPU.

Da casa Nintendo, invece, arrivano delle vere e proprie bombe grazie alla Direct della settimana. Novità su novità in riferimento ai colossi della grande “N” (come Mario e Sonic per dirne solo due). Inoltre, nuove info su Bravely Default con una data ufficiale e un nuovo trailer, un nuovo aggiornamento firmware per Wii U e, dulcis in fundo l’attesissimo Pokèmon: dallo spot ufficiale di X e Y, alle reazioni della stampa del titolo in questione, che uscirà tra una manciata di giorni, alla futura Pokémon Bank disponibile invece da dicembre.

Come ogni settimana pronte per voi nuove Recensioni e Guide. I nostri redattori, sempre sul pezzo, questa week ci portano in dono le seguenti perle:

E GTA V? Sì anche in questi sette giorni si è parlato ancora di GTA V. Il mondo vivo e pulsante di Los Santos continua a far parlare di sè. La lista degli articoli dalle curiosità alle soluzioni ai bug off e online li trovate di seguito:

Se siete fan del mondo di Magic potete dare uno sguardo alla rubrica Magic Souls e poi andare a recuperare in qualche videoteca quelle fantastiche pietre miliari del cinema horror suggerite dalla nostra rubrica Pop Corn Time. A proposito, mentre spulciate tra un dvd e l’altro iniziate a fantasticare, cari gamer, al film…sì avete capito bene…il film di World of Warcraft. Uscirà il 18 dicembre del 2015…non proprio dopodomani diciamo, ma, intanto, sappiamo che prima o poi rivivremo le emozioni di uno dei giochi che hanno fatto la storia del videogame anche sul grande schermo.

La chicca la lascio per ultima…se scrivete la lista dei regali a Babbo Natale non dimenticate che potete inserire Broken Sword 5.

See You Next Week on Soul’s Week!

Commenti