C’è il dolce e c’è l’amaro!
C’è il bianco e c’è il nero, così come ci sono buone notizie e cattive notizie, così come ci sono settimane da ricordare oppure decisamente da dimenticare. Bene, la week che andiamo a riassumere è tra quelle del primo tipo. Una settimana importante per varie news giunte in redazione, ma soprattutto perché lo scorso giovedì 17 ottobre il vostro Blog preferito ha compiuto il secondo anno di età! Un cucciolo che ancora deve crescere, ma che nel corso di questi 730 giorni di vita qualche soddisfazione è già riuscito a togliersela.
Inoltre, un’altra realtà è nata in questi giorni. Si tratta del primo negozio Mobile Zone di Gamestop che si affaccia sul mercato della telefonia, dei tablet e tutto ciò che riguarda il mondo ‘mobile’, forte di una partnership di primo livello con Wind.
Poi, come detto, ci sono anche cattive notizie. Ecco, infatti, le conferme da parte di Ubisoft che Watch Dogs e The Crew sono ufficialmente rimandati al 2014 così come Sony rimanda DriveClub. Alcuni analisti prevedono che il ritardo di Watch Dogs, attesissimo su next gen, possa rallentare la vendita delle nuove console. Staremo a vedere. Intanto, Ubisoft oltre a dare queste poco confortanti novelle, si lecca le ferite dopo aver fallito gli obiettivi di vendita con Splinter Cell e Rayman Legends.
Di sicuro l’azienda di Montreal si rifarà con Assassin’s Creed Black Flag che anticipa la sua uscita di 2 giorni. Lo troveremo infatti sugli scaffali il 29 ottobre.
Tra gli altri titoloni in arrivo Battlefield 4, in settimana, ci ha dato un assaggio con un video comparativo dalle beta console & PC. Oltre allo sparatutto di DICE, nuovo trailer del prossimo Wii U Party e una gustosa anteprima di Lego Marvel Super Heroes e dell’imminente Batman Arkham Origins di cui segnaliamo anche lo spot tv. Batman che giungerà con un pizzico di ritardo su PC sulle console di casa Nintendo.
In ogni caso, i fan della grande ‘N‘ non possono lamentarsi (soprattutto se si tratta dei fan ‘giappi’ ndfof). Già, perché sono in serbo per i nintendari ben due nuove fiammanti versioni di 3DS XL: una dedicata a Luigi e l’altra a Zelda. In Japan, invece, pronto anche un 3DS XL di Monster Hunter 4, titolo che, tra l’altro, ha appena raggiunto i 3 milioni di copie vendute. Bazzecole, se si pensa che Pokemon X e Y in soli 2 giorni ha totalizzato quota 4 milioni! Killer applications che hanno dato a 3DS una marcia in più per raggiungere la vetta di vendite in USA. Un appunto: se siete tra coloro che hanno acquistato Pokémon e lo state giocando…occhio al bug che corrompe i salvataggi..cliccate qui per saperne di più.
Nel frattempo a Nomura Land…ecco annunciato Kingdom Hearts HD 2.5 Remix che includerà Kingdom Hearts II Final Mix, Kingdom Hearts Birth By Sleep Final Mix e tutti i filmati di Kingdom Hearts RE: Coded. In più, è ribadito il concetto che si sta lavorando a KH III, in uscita su next gen, ma la release date pare non essere proprio prossima come i fan speravano. Pronto anche un nuovo trailer con commento dello stesso Tetsuya.
Da ricordare le fantastiche offerte del nostro solito chiosco delle Recensioni & Guide, ricco di spunti anche questa settimana:
- GTA V (GTA V Guida Completa Introduzione)
- Pokèmon X e Y (Guida Completa Parte II)
- Pokèmon X e Y (Guida Completa Parte III)
- Pokèmon X e Y (Guida Completa Parte IV)
- Inazuma Eleven 3 Fuoco Esplosivo (Guida Completa Parte II)
- F1 2013 (La Recensione)
- Beyond Due Anime (La Recensione)
- Sonic Lost World (La Recensione)
- The Wolf Among Us – Episode 1 (La Recensione)
Se ne va un’altra settimana e ci avviciniamo alla next gen. PS4 o Xbox One? Avete fatto le vostre scelte? Prima di salutarci alcune info che possono una volta di più indicarci la strada:
PS4
- Gameplay ‘rubato’ di Killzone Shadow Fall
- Killzone Shadow Fall può gestire fino a 24 AI nemiche prima che cali il frame rate
- Gameplay di NBA 2K14
- Contrast in un nuovo trailer musicale
- PS4 in Brasile costerà 1850$
Xbox One
- Major Nelson mostra la ‘lista di amici’ di Xbox One
- Tutte le migliorie del multiplayer
- Due nuovi video per Ryse Son of Rome
Alla Next con Soul’s Week!
Commenti