Non è passata una settimana…è passata LA SETTIMANA!
Già, perchè una manciata di giorni all’anno, in quel di Los Angeles, si riuniscono coloro che hanno il potere di trasformare i sogni in cose concrete per mostrare al mondo quali mirabilie le loro menti hanno creato. Non si tratta di una reunion di maghi o fattucchiere, bensì dei nostri amati e odiati publisher, developer e distributori del parco videoludico mondiale che per qualche giorno condividono il palco dell’Electronic Entertainment Expo.
Questa edizione, particolarmente importante, era partita già settimana scorsa con varie anteprime e anticipazioni, ma è alle 18.00 di lunedì scorso che si può dare il via ufficiale. I nostri inviati Dix@n, Viewtifulpask e Kaltmond, hanno dovuto tirare a sorte per poter assistere in diretta alla conferenza Microsoft che iniziava a quell’ora e che ha portato in dono alcune info importanti come data e prezzo di Xbox One, 2 giochi gratis al mese grazie all’abbonamento al Live, e tutti i video delle esclusive che la nuova macchina sarà pronta ad ospitare. All’appello però sono mancate le info riguardanti i DRM e la questione dell’always online. Microsoft ha clamorosamente glissato su questi punti…ne sapremo di più nei giorni a venire?
Noi ce lo auguriamo, ma a qualcuno non è parso un problema…anzi. Stiamo parlando di Jack Tretton (CEO Sony) che a poche ore dalla verde presentazione Microsoft ha diretto le linee guida della conferenza Sony. Partito parlando di ciò che ci attende sui lidi di PS Vita, passando per alcune IP pronte per PS3 e il super bundle all’uscita di GTA 5, è poi finalmente arrivato a parlare dell’attesissima Playstation 4, mostrandola al pubblico presente e al bilione di spettatori incollati allo streaming e sparsi per il mondo.
L’accattivante prezzo di €399 è stata solo una delle sottili e compiaciute info che Tretton ha dato sulla nuova console di casa Sony. Le altre notizie hanno, infatti, riguardato lo scambio dei propri titoli usati, le periferiche del nuovo hardware, le specifiche tecniche e la possibilità di possedere una macchina anche per il “mero” gioco offline. Annunci che hanno, ovviamente, infuocato i cuori dei fan Sony sia in loco che a casa.
Prima e dopo la conferenza Sony abbiamo invece avuto modo di assistere a varie conferenze che ci hanno mostrato i giochi che verranno e stiamo parlando di Ubisoft, EA, Square Enix e Nintendo. In tutte queste ore di trailer, video gameplay e succose anticipazioni ne abbiamo viste veramente delle belle…e delle belle pare siano state avvistate anche dai nostri arguti redattori a caccia di news in L.A.…e se non volete perdervi niente allora basta cliccare qui per rituffarsi in un secondo dentro l’E3 2013 insieme a Gamesoul.it.
Poi ci siamo svegliati all’improvviso ed era già venerdì. The Last of Us ci stava aspettando sugli scaffali del nostro negozio preferito e nel tragitto, appena usciti di casa, un dubbio continuava a risuonarci in testa: Xbox One o PS4? Votare per credere…
… poi la prossima settiamana ci penseremo meglio. Forse!
Saluti da Soul’s Week!
Commenti