News 10 Nov 2013

Soul’s Week – La settimana di GameSoul.it

banner_soulsweek

Nel tuo futuro vedo…vedo…

vedo te con un pad e una console diversa da quella che ora è nel mio salotto?

Oramai non sono più sogni lontani nel tempo, ma si tratta veramente di un veloce countdown. Le nostre PS4 e le nostre Xbox One in questo momento saranno già belle imballate e pronte per partire per quel lungo viaggio che le porterà fino a casa nostra.

Intanto, nuove notizie arrivano sia per quanto riguarda l’una che l’altra.

Sponda Microsoft, in settimana giungono ancora video circa Forza Motorsport 5. Il titolo, su cui Xbox One punta molto al lancio della nuova console, si presenta con un video che mostra il circuito Sebring International Raceway della Florida e il puro trailer di lancio.

Sempre per ciò che concerne il ventaglio giochi di One, giungono in settimana anche i primi 25 minuti di gioco in video dell’atteso Dead Rising 3. Di contro, purtroppo, veniamo anche a sapere che, almeno per il momento, la co-op a quattro giocatori di Dead Rising risulta assente per problemi di network. Inoltre, curiosità su Ryse Son of Rome. In settimana, sono usciti i primi due episodi della live action creata intorno ad uno dei titoli che più hanno fatto salire l’hype per la nuova macchina americana.

Importanti informazioni sono, inoltre, quelle che abbiamo avuto sulla console vera e propria. Come detto, ci siamo quasi…anzi, qualcuno c’è già! Un fortunato utente sembra abbia ricevuto in anticipo la console e ha stilato una scheda dettagliata di quello che sarà Xbox One. Un assaggio lo avevamo già avuto con il video che ci mostrava dodici minuti in compagnia della nuova dashboard. Utile sapere, poi, che la dayone patch sarà assolutamente necessaria. Circa la retrocompatibilità (in cloud ovviamente) la situazione sembra problematica.

In casa Sony, invece, seppur con il non chiarissimo funzionamento di Gaikai, pare che il discorso retrocompatibilità in cloud sia cosa appurata e certa. In settimana dal colosoo giapponese è arrivato l’update 3.o di PSVita che ha implementato il collegamento PS4 con due funzionalità: Remote Play e Second Screen.

Remote Play mostrato in video anche con le nuove immagini di Knack, esclusiva platform di PS4. Altri video sono stati distribuiti: quattro nuovi trailers per la next gen Sony che ci portano dentro il tubo dell’hype ed anche un nuovo video a 60fps dedicato al multiplayer di Killzone Shadow Fall.

La vera notizia, però, è quella che tutti coloro che attendono PS4 finalmente aspettavano: ad un giorno dal lancio USA (quindi il 14 novembre) GTTV e Spike terranno un evento intitolato PS4 All Access per celebrare il lancio della nuova PlayStation e annunciare nuovi videogame in arrivo sulla piattaforma next-gen di Sony.

Fuori gara Nintendo che, come sempre ha fatto e sempre farà, pensa esclusivamente a casa propria. Iwata l’ha proprio detto: Nintendo non imita e non insegue nessuno! Tra l’altro pare che sia pure una strategia vincente. Pensare che una loro esclusiva, come Pokèmon X e Y, ha registrato in questa week i 10 milioni di scambi tra allenatori. Ciò mostra già il numero sbalorditivo di utenti della console portatile 3DS. Inoltre, se aggiungiamo alle favolose uscite di questo ultimo anno anche i prossimi Super Mario 3D World per Wii U e i gioiellini One Piece Romance Dawn e Bravely Default, per la piccola, possiamo capire il perchè di tanto successo.

Ci vorrebbe Rambo per scardinare un impero tanto grande e produttivo! Bene, si sappia che il nostro eroe sta per arrivare con il videogioco che nessuno vorrebbe mai giocare.

La settimana ha visto l’uscita del nuovo capitolo Ghosts della seire Call of Duty. Pronte, quindi, le reazioni della stampa internazionale e i confronti tra le versioni current gen Vs PS4 per coglierne le differenze. Differenze che paiono non essere molte in una particolare cutscene di Ghosts. Il copia-incolla da una scena di Modern Warfare 2 risulta sconcertante. Il nostro Diego ‘Neko’ Conti approfondisce il discorso nella sua rubrica.

Fornitissimo, anche questa week, il chiosco delle nostre Recensioni & Guide:

Da non perdere, un vero e proprio spin-off della nostra rubrica Pop Corn Time con Pop Corn Time Extra. Impressioni estemporanee a cura sempre del nostro Carlo ‘Kurtz’.

Iniziamo a contare insieme, una manciata di giorni e metteremo le mani sui nostri pre-order! Però una voce arriva flebile, ma nitida, in lontananza, appena percepibile, bianca…e recita così: occhio alle Steam Machines!

Alla prossima su Soul’s Week!

 

Commenti