Across the universe!
La settimana partita nel 2013 si conclude oggi…ed è già 2014.
Gamesoul ha salutato il 2013 e, attraverso il post del nostro buon Angelo “Zack Ultima”, ha provato anche a stilare una serie di buoni propositi per l’anno a venire ipotizzando una possibile ‘Console Peace’. Una sorta di invito ai videogiocatori a giocare, con quello che preferiscono, rispettando gli altri che giocano ad altro.
Certo, non sempre le informazioni che giungono dal mondo videoludico fanno entusiasmare. Ne è un esempio quella di un nuovo DLC single player per Batman Arkham Origins. Da una parte risulta essere una buona notizia per i fan, ma dall’altra dimostra che la pratica di vendita di contenuti suppletivi è ormai inarrestabile e puzza sempre di più di presa in giro soprattutto quando, come in questo caso, si tratta di contenuti single player.
Parlando invece dei propositi di chi i giochi li produce, ecco che Katsuhiro Harada, producer di Tekken, spera di svelare due titoli in questo nuovo anno.
Intanto, durante la settimana sono stati rese disponibili ben due ore di gameplay dell’attesissimo Final Fantasy X HD per PSVita. Sempre da Square Enix, poi, il tentativo di un altro sito teaser che probabilmente annuncerà qualche collaborazione con Gloops, una compagnia specializzata nel mercato mobile.
In Giappone il 2014 sarà l’anno della PS4. Sembra strano, ma lì che gioca in casa, la nuova Playstation adesso pubblicizzata con questo spot, uscirà a febbraio.
I cugini orientali della Cina, invece, continuano a vedersela con la censura. Alla già numerosa lista dei giochi off si aggiunge anche Battlefield 4.
[hr]
Top Week
Devil’s Third uscirà quest’anno!
L’action era uscito dai radar delle news giornaliere da un bel po’, complice la “dipartita” del marchio THQ, software house che deteneva i diritti di pubblicazione del titolo made in Valhalla Game Studios, ma il suo leggendario producer (Tomonobu Itagaki, padre delle serie Ninja Gaiden e Dead or Alive, nonché ex responsabile del Team Ninja) ci tiene a far sapere ai fan che tutto procede a gonfie vele.
[hr]
Flop Week
Respawn Entertaiment ha annunciato che il gioco non supporterà le mod, almeno nel periodo iniziale. La notizia arriva da una risposta su Twitter di Vince Zampella a una domanda di un fan, ma non chiude del tutto la faccenda, che potrebbe risolversi nel periodo successivo al lancio.
[hr]
Da non perdere…
Commenti