Venghino signori venghino!
Settimana di annunci e traguardi. Già perchè le prime notizie di questi giorni di news arrivano dai numeri next gen di casa Sony e Microsoft. Se la casa di Redmond andava fiera di aver raggiunto i 3 milioni di console vendute si deve ricredere perchè sull’altra sponda, quella blu targata SONY, hanno fatto meglio vendendo 4 milioni di PS4.
Oltre al “danno” non poteva mancare la “beffa”. Ci ha pensato Gabe Newell di Steam che ha sminuito le vendite di Xbox One. In vista dell’uscita delle sue Steam Machines ha scaldato, furbescamente, l’ambiente facendo forza sui 65 milioni di utenti registrati a Steam…ma occhio Gabe…saranno tutti acquirenti di una tua macchina?
Intanto, ‘tomo tomo cacchio cacchio’ , come al solito, Nintendo si conferma al vertice del mercato videoludico. Non c’è trucco e non c’è inganno, l’azienda di Iwata domina il periodo natalizio giapponese. E’ vero si parla di dati nipponici dove la next gen deve ancora arrivare, però, da qualsiasi angolo la si guardi la storia Nintendo è sempre sorprendente.
Serve qualcosa in più e le grandi lo sanno. Sony ha infatti annunciato Playstation Now, che a breve donerà la possibilità di accedere all’intera libreria di videogiochi del mondo Playstation. Microsoft invece sta cercando di migliorare l’esperienza online e con il prossimo aggiornamento apporterà delle modifiche.
La vera guerra, in verità, pare essere combattuta su un campo particolare…è il porno a dividersi la fetta dei videogiocatori di PS4 e Xbox One e per sapere ‘come’ non perdetevi il nostro articolo al riguardo.
Intanto, sul lato videogiochi, una marea di news questa settiamana. Mentre alcuni fortunati staranno giocando alla Beta di The Elder Scrolls Online arriva la notizia di una nuova introduzione in game: sarà possibile diventare Imperatore di tutta Cyrodiil. Sage ha fatto sapere che i giocatori che diventeranno Imperatore riceveranno un nuovo albero di abilità che conserveranno per tutto il resto della loro partita. Non vediamo l’ora di catapultarci in questo mondo!
Ecco le news sui giochi in uscita:
- Nuove immagini per Tales of Zestiria
- Dettagli dall’Xbox Store per Alien Isolation
- Hitman next gen è in sviluppo
- Daylight trailer (non per i deboli di cuore)
- Halo arriverà su Xbox One nel 2014
- Primi dettagli su Evolve
- Max 6 giocatori nelle squadre di Titanfall
- Nuovo trailer per Rambo
- Nuovi screenshot per Deep Down
- Concept Art di Dragon Age Inquisition
- 28min di gameplay per Bayonetta 2
Prima di lasciarci e andare a vedere i top/flop della settimana seganaliamo i nostri GameSoul Awards 2013. Date il vostro parere sui migliori giochi della passata stagione!
See you next week!
[hr]
Top Week
Steam Machines: 13 modelli svelati al CES 2014 e 250 titoli supportati da SteamOS
Presentate le macchine Steam! Ben 13 i modelli. Le entry level e quelle più potenti. Sarà il futuro del gaming? Intanto c’è da stropicciarsi gli occhi ed iniziare a sognare!
[hr]
Flop week
Watch Dogs potrebbe slittare al 30 giugno [rumor]
Rumor è e “rumor” speriamo che rimanga. Dopo mille rinvii pare che l’uscita di Watch Dogs posticipi ancora. Si attendono smentite da parte di Ubisoft, ma per ora tutto tace…non resta che incrociare le dita…
[hr]
Da non perdere
Sulla Next-Generation, sulla crisi delle idee e su come l’hype rovinò il mio Natale…
Riflessioni e spunti in forma di omaggio a cura del nostro Alberto “DeX” Destro.
Commenti