News 26 Gen 2014

Soul’s Week – La Settimana di GameSoul.it

banner_soulsweek

Rieccoci con l’appuntamento domenicale che riassume la settimana di notizie della nostra redazione. Siete pronti a ricapitolare questi ultimi sette giorni di anticipazioni, trailer e rivelazioni? Bene, andiamo a vedere che cosa è successo allora.

Per prima cosa, se ci fosse un premio sul genere più chiacchierato della settimana, questo andrebbe sicuramente al Gioco di Ruolo. Molti i titoli RPG in uscita che fanno parlare di sè. Uno su tutti Fable. L’esclusiva Xbox 360 è pronta ad uscire con la Fable Anniversary e si mostra in un bel video comparativo che da una parte mostra i suoi 10 anni di vita, ma dall’altra fa vedere anche il bel lavoro di remaster dei ragazzi di Lionhead. Inoltre, chi si fosse perso questa bellissima saga potrà rifarsi tra poche settimane. La Fable Trilogy arriverà sugli scaffali a febbraio.

Le altre info dal mondo delle esplorazioni GDR arrivano con un video sul battle system di Lightning Returns, da un nuovo progetto Kickstarter molto ambizioso che risponde al nome di Kingdom Come Deliverance e, soprattutto da CD Projekt. Il giovane studio famoso per la saga The Witcher promette scintille col prossimo capitolo dello strigo. Spingeranno al massimo The Witcher 3 su PS4 e Xbox One. In più, sottolineano che anche il loro progetto Cyberpunk 2077 sarà un vero gioco di ruolo.

In tema next gen, giungono ancora notizie sulle IP che tanto attendiamo. I possessori di Xbox One che aspettano Titanfall possono gustarsi il video gameplay dalla versione alpha che abbiamo pubblicato in settimana. Intanto, dei tweet svelano che non ci saranno microtransazioni per questo titolo e non è confermato nessun Season Pass.

Dall’altro lato, i possessori di PS4 possono stropicciarsi gli occhi dopo aver guardato il bellissimo trailer di InFamous Second Son che fa vedere i muscoli next (ndr finalmente) della console targata Sony. Anche se, si sa, le buone notizie non arrivano mai in buona compagnia: difatti ci sono alcune possibilità che Driveclub sia rimandato a giugno. Nell’attesa un trailer dedicato alle macchine. Poca cosa…lo vogliamo giocare!

In casa Nintendo le luci non si sono ancora riaccese. Di questa settimana le dichiarazioni (non ufficiali) provenienti da una fonte anonima interna ad EA, la cui azienda, a suo dire, ritiene inutile sviluppare per Nintendo. Un duro colpo per Iwata San e soci da un colosso del settore che, alla luce di questo rumor non confermato, reputa le console della grande ‘N’ giocattoli per bambini. Intanto, mentre il 3DS si aggiorna ad una nuova versione, alcuni sognatori mostrano le improbabili specifiche tecniche delle prossime console Nintendo.

Di seguito altre info della settimana:

[hr]

major nelsonTop Week

Il prezzo dei Digital Delivery di Xbox One sarà più competitivo

Lo dice Major Nelson…o almeno…dice che è sulla loro agenda di lavoro. Noi intanto preghiamo di non trovare gli stessi prezzi che troviamo in retail…siamo stanchi di pagare la stessa cifra e poi non avere che una copia digitale!

[hr]

Naughty Dog 6x6Flop Week

Uncharted 4 e The last of Us Goty saltano il 2014

Per gli appassionati di Nathan Drake è un vero colpo al cuore. Stiamo tutti aspettando con ansia le gesta del nostro Nate su quel di PS4 e quando è stato lanciato il teaser abbiamo tutti gridato in segno di gloria…ma che davvero dobbiamo aspettare il 2015? A ciò aggiungiamo anche che non vedremo la Goty di The Last of US! Non resta che acquistare subito Left Behind il prossimo 14 febbraio.

[hr]

Thief-ps4-logoDa non perdere

Thief – Anteprima

In settimana i nostri Stefano “Capramontana” Valente e Angelo “Zack Ultima” Deidda sono andati a provare il gioco per noi. Dopo aver saccheggiato il buffet preparato per gli addetti stampa il buon Stefano ci ha regalato questa fantastica Anteprima.

[hr]

 

 

 

 

 

Commenti