La quiete dopo la tempesta?
Effettivamente il vortice di notizie della settimana scorsa, piena zeppa di novità importanti nel mondo videoludico, non poteva essere ripetuta, ma alcune evoluzioni circa le nuove console in uscita (chi ha detto Microsoft?) hanno, comunque, movimentato piacevolmente la settimana di noi videogiocatori.
I pugni e le pedate tra Bayonetta e Juliet Starling avevano iniziato la settimana che, poi, è stata scandita dai report dei nostri inviati in terra americana. i quali ci hanno deliziato con numerose anteprime ed hands-on:
- Battlefield 4
- Dead Rising 3
- The Division
- Thief
- The Elder Scrolls Online
- Murdered Soul Suspect
- Titanfall
- Bethesda – Line-up ufficiale
- Destiny
Inoltre, gradite notizie ci sono giunte da EA e Microsoft. I primi, come annunciato un mesetto fa, hanno finalmente ufficializzato lo stop agli online pass, mentre i secondi hanno spiegato il rilascio di giochi gratuiti per i membri gold di Xbox 360 che saranno disponibili il 1° e 16° giorno di ogni mese, fino alla fine del 2013 partendo da Assassin’s Creed 2 e Halo 3.
Microsoft, però, non si è fermata qui questa settimana. Arriva, infatti, mercoledì 19 giugno il lampo che ha tagliato il cielo dell’entertainment. E’ lo stesso presidente Don Mattrick a comunicare che l’azienda di Redmond pare farà non uno, non due, ma cento passi indietro per quanto riguarda XboxOne. Non sarà richiesta alcuna connessione per giocare offline i giochi di Xbox One e vendita, acquisto, prestito e noleggio dei titoli su disco rimarrà invariata a quello che è per Xbox 360. Novità importanti rispetto a ciò che ci era stato presentato al Reveal del maggio scorso.
Notizia, quest’ultima, che cambia la situazione anche per quanto riguarda la scelta d’acquisto della console next gen. Settimana scorsa l’avevo detto…settimana prossima ci penseremo meglio…ed eccoci ancora qua…dubbio 2.0: PS4 o XboxOne?
Nel frattempo, mentre ponderiamo bene la nostra scelta, ci possiamo fare un giro all’E3 con la GoPro di GameSoul oppure goderci la Top Ten di quello che è stato in quel di Los Angeles una decina di giorni fa. Se non bastasse, allora montare in sella con Moto GP 13 uscito lo scorso venerdì o godersi una nuova demo di Watch Dogs presentata al Jimmy Fallon Show.
See you next gen…ops…next week!
Commenti