La settimana di San Valentino
Che cosa è successo nel mondo dell’intrattenimento, che tanto ci appassiona, durante la settimana di San Valentino? Mentre molti di voi erano intenti a preparare regali o, magari, una serata perfetta per il/la proprio/a partner Gamesoul raccoglieva altre informazioni su quello che potremo giocare di qui a poco tempo.
Prima di passare ai giochi veri e propri, dobbiamo segnalare che gli analisti americani del Wedbush Equity Research Department hanno previsto le vendite di PS4 e Xbox One. Il risultato è che rispettivamente le due console venderanno 12 e 9 milioni di pezzi entro l’anno appena iniziato. Con uno scarto minimo di 3 milioni. La ricerca, da prendere con le pinze dal momento che si tratta comunque di possibilità di vendita, la dice lunga sullo sviluppo commerciale delle due console in questo anno solare.
Sul lato programmazione, sponda Microsoft, intanto si è capito perchè gli sviluppatori hanno trovato tanta difficoltà, fino adesso, ad esprimersi in Full HD sulla Xbox One. Ce lo ha spiegato Rebellion, alle prese con lo sviluppo di Sniper Elite 3, indicando negli eSRAM e SDK poco aggiornati i veri colpevoli della questione. Una volta capita la problematica, però, si deduce che con qualche piccolo accorgimento non dovrebbero più esserci intoppi.
Intanto, un nuovo update è stato lanciato ieri (inizialmente previsto per l’11 febbraio e poi posticipato) per la nuova macchina Microsoft. L’aggiornamento di questa settimana è solo un primo passo a cui ne seguirà un secondo nel mese di marzo.
Xbox One che, in settimana, ha mostrato anche una delle sue esclusive di punta annunciata sin dal lancio. Si tratta di Kinect Sports Rivals, gioco che utilizzerà il Kinect 2.0 come mai prima d’ora. Un ottimo trailer ci fa visitare l’isola tropicale in cui è ambientato il titolo e mostra il dettagliato lavoro degli sviluppatori. Un secondo video presenta, invece, i personaggi che incontreremo. Dall’11 aprile sarà sugli scaffali.
Tra gli altri titoli che potremo giocare su Xbox One c’è ovviamente Titanfall. In questo momento molti di voi staranno giocando la BETA aperta solo per questo week end. I pochi fortunati non rimangano delusi dal numero di pixel della BETA. La versione di prova, volutamente, non girerà a 1080p…ma solo la versione di prova. Chi non ha trovato posto per Titanfall non disperi, può buttarsi nell’arena a caccia di zombie con la closed BETA di Dead Island Epidemic oppure attendere l’arrivo dell’open beta per PS4 di Final Fantasy XV A Realm Reborn.
A proposito di PS4, anche la macchina Sony, questa settimana, ci presenta più approfonditamente una sua esclusiva. Stiamo parlando, ovviamente dell’attesissimo InFamous Second Son, che il nostro Icilio “Kaltmond” ha potuto provare in quel di Roma. La sua fantastica Hands On non fa altro che aumentare l’hype intorno a quello che probabilmente sarà davvero uno dei primi giochi realmente next gen.
In fase gold (finalmente!! ndFof) South Park: Il bastone della verità. Pronto per il 6 marzo, lo stanno stampando proprio in questi minuti. Tuttavia, l’attesa, quella vera, è sempre per Dark Souls II, che se preordinato donerà 5 weapons pack!
Per quanto riguarda Nintendo, la settimana è stata ricchissima grazie alla Nintendo Direct di giovedì 13 febbraio. Tutte le informazioni, a partire da Mario Kart, passando per Mario Golf Tour e arrivando fino a Bayonetta 2, sono state raccolte dal nostro buon Felice “FelixVercetti” in un unico post. Cliccare per credere.
La prossima week non sarà più la stessa! Buona settimana a tutti e…stay tuned on Gamesoul!
[hr]
Top Week
PS4: 100 titoli in arrivo nel 2014
Fosse vero! Stiamo tutti aspettando di veder esplodere gli scaffali dei negozi con le scatoline blu dei giochi PS4. Stanno lavorando a 100 titoli e usciranno nel 2014…forza allora!!!!
[hr]
Flop Week
Batman Arkham Origins: non sono previste patch, si lavora solo ai DLC
Certo…molto meglio investire sui remunerativi DLC che andare a coprire problemi, anche seri talvolta, al comparto tecnico del gioco. Se poi al videogiocatore si blocca tutto e deve riavviare chissene…l’importante è che compri il DLC. La strada non mi pare quella giusta…da rivedere…direi…
[hr]
Da non perdere
Se siete amanti delle serie televisive di qualità non perdetevi l’approfondimento del nostro Gianluigi “Darkman” su una di quelle stagioni per le quali non ti verrebbe mai voglia di vedere i titoli di coda!
[hr]
Commenti