Finalmente un po’ di giochi rinfoltiscono gli scaffali!
Settimana ricca. Li abbiamo aspettati e adesso non resta che giocarli.
Stiamo parlando di Castlevania Lords of Shadow 2, Plants Vs Zombie Garden Warfare, Tales of Symphonia Cronicles e dell’attesissimo ritorno di Thief.
Non si sono fatte attendere le reazioni della stampa internazionale e, se le avventure del ladro incappucciato non hanno entusiasmato gli esperti, forse qualcosa in più era doveroso realizzarlo anche per quanto riguarda Castlevania. Se siete tra coloro che non stanno amando questi due titoli potete buttarvi su altre uscite recenti come Ys Memories of Celceta per PSVita, Rambo The Videogame per le old gen e Rayman Legends Next Gen.
Quel che è certo, marzo promette scintille. Di quelle vere. Lustrini e non polvere di stelle. Molte speranze, se non tutte, sono risposte in quel fantastico gioco che pare essere Titanfall (a proposito, preparatevi perchè è in fase GOLD). LA BETA, chiusa la scorsa settiman,a ha avuto 2 milioni di utenti e, siamo sicuri, almeno 1 milione e 999mila 999 di questi si sono divertiti. Se tu che leggi sei quell’uno che non si è emozionato sei autorizzato a chiudere la pagina e navigare altrove.
In casa Microsoft sanno di avere un gioiellino tra le mani e per questo è in arrivo un bundle della Xbox One comprensivo del gioco in questione da non farsi scappare. Se, invece, avete prenotato la Collector’s Edition cliccate qui per vedere in anteprima i contenuti di cui godrete tra una decina di giorni.
L’unica pecca del gioco di Respawn la lasciamo nella Flop Week, intanto Microsoft prepara l’hardware per un mese che potrebbe cambiare il mercato console con una virata verso le verdi colline di Redmond. Infatti, è pronto un nuovo aggiornamento che migliorerà varie fasi della fruizione di Xbox One e dall’11 marzo sarà attivo a pieno regime Twitch con il quale sarà possibile condividere praticamente ogni propria esperienza di gioco!
Sponda Sony, troviamo anche qui un’attesa esclusiva in uscita a marzo: parliamo di InFamous Second Son (anch’esso entrato in fase GOLD), ma il vero hype è determinato da un possibile seguito di un titolo giocatissimo della old gen Playstation (uno a caso? ndFof): voci di corridoio paiono, difatti, non escludere affatto un seguito di The Last of Us.
In ogni caso, come dicevamo, l’andamento del mercato potrebbe cambiare nei mesi a venire virando verso Xbox One. Intanto, però PS4 piazza 300.000 pezzi in Japan. Si sa, giocare in casa porta molti vantaggi.
Prima di lasciarci alle altre news della settimana segnaliamo l’intenso lavoro dei nostri addetti alle guide che, anche questa settimana, ci portano in dono utili approfondimenti per iniziare avventure epiche o sviscerare alcuni dei games a cui stiamo giocando.
Inoltre, una vignetta rubata alla rubrica Zackstrip vi mostra la cura, l’attenzione e la dedizione che il nostro Angelo “Zack Ultima” mette sul lavoro. Scusa Angelo, ma il mondo deve sapere…
Le altre news della settimana:
- South Park: Il bastone della verità verrà censurato in Europa
- MGS V Ground Zeroes: ridotto il prezzo per le versioni next gen
- Le novità di Dead Nation Apocalypse Edition in video
- Deus Ex The FAll arriverà su PC il 25 marzo
- Tropico 5: aperte le iscrizioni alla BETA
[hr]
Top Week
Halo: 343 Industries ha dei grandi piani per l’E3 2014
“Le news su Halo arriveranno all’E3. 343 Industries ha dei grandi piani, sarà eccitante condividerli con tutti” – così twitta Phil Spencer in settimana. In attesa di queste importanti news…sale l’hype!!
[hr]
Flop Week
Niente 1080p nativi per Titanfall su Xbox One
Si sapeva già, ma adesso pare proprio essere ufficiale. Titanfall non girerà a 1080p nativi sulle nostre Xbox One. Sicuri, comunque, che ci sarà da lustrarsi gli occhi, però ci si aspettava qualcosa di più dalla nuova macchina Microsoft.
[hr]
Da non perdere..
Con piacere, segnaliamo l’uscita numero 5 dello stupendo webcomic del nostro Stellario “Seahawk” Cama. Un quinto episodio di non facile traduzione per i niubbi…
Commenti