News 18 Mag 2014

Soul’s Week – La Settimana di GameSoul.it

Negli ultimi sette giorni avete avuto da fare tra lavoro e impegni vari? Rieccoci con Soul’s Week per recuperare le notizie perse!

La prima e la più importante era attesa da tempo. Finalmente Microsoft si è decisa. I primi giorni di giugno vedranno uscire sul mercato la nuova Xbox One senza Kinect con prezzo di €399,98!

Cut price, dovuto all’eliminazione dal bundle della suddetta periferica, che renderà sicuramente più competitiva dal punto di vista commerciale la macchina Microsoft, ma se da una parte sono previsti guadagni sotto il profilo monetario, dall’altra Microsoft pensa anche ad un guadagno prestazionale dopo l’esclusione di Kinect. Già perchè non servirà più dedicare spazio alla reattività per i comandi vocali e così via. Inoltre già si pensa ad una interfaccia utente riprogrammata per un futuro senza tale periferica.

La decisione non è stata semplice per la casa di Redmond, c’è da dire, però, che le cose cambieranno notevolmente, soprattutto nel campo dello sviluppo dei software. Da questo momento in poi le funzionalità in game di Kinect professate prima del Day One sono in serio pericolo di vita. Staremo alla finestra, purtroppo coloro che hanno acquistato Xbox One alla prima ora non avranno nessun bonus. Peccato Microsoft, occasione persa!

Per quanto riguarda le esclusive che vedremo su One, in settimana è stato svelato Halo 5 Guardians per l’autunno 2015 ed è stato rivelato che il capitolo next gen di Gears of War esiste, ma è ancora in fase embrionale. Da segnalare che da giugno Deals&Games With Gold parte anche su Xbox One.

Dall’altra parte del mondo, per la precisione in Giappone, c’è un’altra azienducola che si interessa di videogiochi. Il nome che inizia per “N” e finisce per “intendo” è sinonimo di qualità in questo campo. Lo sarà anche con la prossima console? In settimana in una intervista il buon Iwata ha confermato che il gruppo Sviluppo e Ricerca sta progettando un nuovo hardware. Sarà il sostituto di Wii U? Vedremo, ma nel frattempo sta per uscire una vera killer application come Mario Kart 8 che ha riscosso successo un pò’ ovunque!

Tra i giochi che stanno per uscire, il conto alla rovescia si fa rovente per Watch Dogs! Ci siamo ragazzi, è entrato in fase Gold e in questo momento staranno stampando a più non posso per coprire tutte le prenotazioni del gioco. Infranto il record per una nuova IP.

Anche se…già, Ubisoft ha finalmente vuotato il sacco. Dopo annunci vari al grido di 1080p e 60 frame (uno anche questa settimana), la verità è saltata fuori: 900p per PS4, 792 per Xbox One e 30 fps per entrambe. 

Senza disperarsi, guardiamo avanti perchè oltre a Watch Dogs molte le uscite interessanti. Dragon Age come al solito si mostra in nuove immagini (ormai abitudine settimanale) e DriveClub con tre nuovi video adrenalinici. Intanto, annunciato Far Cry 4 e una bella promessa di Madureira: Darksiders non è morto. Risuonerà nelle nostre stanze per molto tempo.

In conclusione, se non avete ancora prenotato le ferie per la prossima estate rinunciate a farle in agosto, ci sarà da giocare:

Le altre della settimana:

[hr]

XboxOne_Core_ANL_EMEA_RGB-NO-KINECTTop Week

Xbox One senza Kinect!

Ne abbiamo già parlato, ma non poteva che essere questa la notizia Top della settimana. Seguire il link per tutte le informazioni sul’argomento.

[hr]

The DivisionFlop Week

The Division rimandato al 2015

Non è una novità trovare tra le notizie Flop quella di un rinvio. Il problema è che, secondo un insider, il rinvio ad autunno 2015 dell’attesissimo e preannunciato capolavoro targato Ubisoft risulta addirittura una previsione ottimistica. Ci rendiamo conto che il lavoro su un gioco del genere è mastodontico, ma nessuno obbliga le software house ad annunciare un gioco prima del tempo. Forse è l’ora di cambiare le abitudini?

[hr]

Battlefield 4 Second Assault 6x6Da non perdere

Le cover degli sparatutto sono (quasi) tutte uguali. Perchè?

La nostra “Capramontana”, aka Stefano Valente, ci delizia con una attenta analisi delle immagini delle cover di alcuni tra i più famosi e giocati sparatutto. Un viaggio tra la semiotica dell’immagine e la storia che si cela dietro la composizione artistica di quello che vediamo sugli scaffali.

[hr]

Commenti