Questa settimana Destiny non ha rivali.
Il progetto Bungie, in uscita il prossimo settembre, vive proprio in questi giorni estivi un periodo da indiscusso protagonista. In prima luogo, ovviamente la partenza della BETA sui sistemi Playstation (su Micorosoft dal 23 luglio) che ha mandato letteralmente in tilt il PSN in questo fine settimana, poi le tante info di contorno:
- carrellata di immagini per il contenuto esclusivo
- Xbox Live Gold necessario per giocare la BETA
- in un video tutto ciò che dovete sapere
- disponibile la companion app di Destiny
- Destiny a 1080p su Xbox One ma non nella BETA
- tutte le novità della BETA di Destiny
Inoltre, se vi foste persi i codici di accesso ecco 20 minuti di gameplay per valutare quello che risulta essere uno dei giochi più attesi di questa stagione.
Tra gli altri attesissimi, novità su Assassin’s Creed Unity e The Last of Us Remastered.
Nel prossimo capitolo targato Ubisoft non troveremo le solite guardie sui tetti. Potremo, quindi, saltare da un tetto all’altro senza la preoccupazione di trovarsi una baionetta pronta a spararci. A ciò si aggiunge un bellissimo trailer che fa infiammare la rivoluzione, ma anche i cuori degli appassionati della saga. Da fine anno, disponibile anche AC Memories: viaggeremo nel tempo con i nostri sistemi iOS e un nuovo gioco di carte ispirato al mondo degli assassini.
Un nuovo spot tv, invece, per quanto riguarda il titolo Naughty Dog. Segnaliamo che il gioco conterrà anche un’opzione per abilitare i 30fps nel caso ce ne fosse bisogno. Infine, rilasciati dei fantastici screenshot ufficiali…manca poco per rivivere le avventure di Joel ed Ellie!
Notizie anche per gli shooter in ascolto, soprattutto boxari: in arrivo controller ed headset mimetici firmati Microsoft. Disponibili da questo autunno sono imperdibili per gli amanti dei giochi di guerra.
Per gli amanti del genere segnaliamo che Visceral ha vari cambiamenti pronti per Battlefield Hardline dopo aver rilasciato la BETA. Il gioco finale godrà di accorgimenti rilevati proprio grazie a chi ha giocato la versione di prova.
Intanto, in settimana numerosi Hands On a cura della nostra redazione:
- Kingdom Hearts HD 2.5 Remix
- Theatrhythm Final Fantasy Curtain
- Escape Dead Island
- Diablo III Evil Edition
Sette giorni interessanti anche per Nintendo che ha rilasciato un trailer introduttivo su Dragon Quest X per 3DS e un Character Trailer su Fi per Hyrule Warriors. La grande ‘N’ anticipa la notizia che i fortunati presenti al prossimo Tokyo Game Show potranno provare Monster Hunter 4 Ultimate, ma soprattutto annuncia Fatal Frame The Raven Haired Shrine Maiden per Wii U.
A proposito di rivelazioni, annunciato Tekken 7 ed anche la presenza del prossimo titolo del franchise Mass Effect al Comic Con 2014.
Ci lasciamo come ogni volta con i TOP/FLOP…alla prossima per un nuovo recap settimanale con Soul’s Week!
[hr]
Top Week
Anticipata la release date di The Evil Within
Finalmente…era già successo con Wolfenstein, ma ogni volta rappresenta una vera e propria sorpresa in questa età del rinvio e della posticipazione. The Evil Within sarà disponibile una settimana prima del previsto: il 21 ottobre!
[hr]
Flop Week
Ratchet & Clank Trilogy PSVita – La Recensione
Strano trovare una rece nei Flop…di certo la causa non è l’ottima qualità della scrittura del nostro Roberto ‘Bellanapoli’, bensì un’ulteriore occasione persa per il dispositivo portatile Sony. Come sottolinea Roberto, questa pratica di porting selvaggio e la mancanza di idee in campo videoludico stanno stancando…anche i gamers più pazienti. Sony o Microsoft non fa differenza, svegliamoci tutti!
[hr]
Da non perdere
Pop Corn Time – Transformers 4: L’Era dell’Estinzione
Già stati a vedere il nuovo film Transformers? Carlo ‘Kurtz’ ci accompagna lungo i 165 brevissimi minuti dell’ultima roboante e scoppiettante fatica di Michael Bay.
[hr]
Commenti