Questo luglio, piovoso come non si era mai visto, sta per avere i giorni contati. Si avvicina agosto e, con esso, anche la GamesCom di Colonia.
Naturalmente i vostri affezionatissimi saranno presenti anche lì. Così come è stato fatto a L.A. per lo scorso E3, anche in Germania il nostro team sarà 24 ore al giorno alle prese con interviste, press conference e prove pad alla mano.
Migliaia di notizie in arrivo…intanto qualche anticipazione di quello che troveremo alla fiera videoludica più importante d’Europa.
Disponibile già da adesso la line up di Bandai Namco che presenterà al pubblico The Witcher 3: Wild Hunt, Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Revolution ed il nuovo franchise Rise of Incarnates. Tutti e tre i titoli, naturalmente, potranno essere provati all’interno dello stand del publisher. Inoltre, sarà giocabile il multiplayer di Call of Duty Advanced Warfare e sarà presentato il nuovo progetto BioWare ‘Shadow Realms’, qui il video teaser ‘You’ve been chosen’. Stay tuned attraverso i nostri canali per tutte le info sulla GamesCom.
Per quanto riguarda il discorso console, sono notizie della settimana quelle riguardanti gli aggiornamenti. Sony ha messo in campo l’update 1.74 per PS4 che pur rimanendo un “minor” apporta migliorie sulla stabilità di sistema. Xbox One invece si appresta ad aggiornare in modo più sostanziale ad agosto. Le novità saranno i feed relativi alle attività migliorati, un’area amici nella Home più grande, l’acquisto di DLC in remoto tramite smartglass o xbox.com e finalmente il 3D BluRay.
Sul lato new releases è stata la settimana di Oddworld New ‘n’ Tasty, remake che debutta su PS4 uscito solo in versione digital. Sempre in ambito PS4 si consiglia di liberare la memoria della propria console se si vuole giocare all’imminente The Last of Us Remastered: 50Gb richiesti.
Molte le notizie della week circa i prossimi giochi su cui metteremo le mani.
Buone nuove, anche se non c’è niente di ufficiale, sulla possibile data anticipata di GTA V nextgen che potrebbe addirittura essere il 7 novembre. Anticipa anche La terra di Mezzo – L’ombra di Mordor…sui posticipi, invece, rimandiamo ai FLOP.
Notizie anche su Forza Horizon 2 che annunica tre modalità per le gare: circuito, strada, point-to-point.
Da non perdere per nessun motivo i video dei titoli che tutti stiamo aspettando come Fifa 15, Assassin’s Creed Unity e FarCry 4:
- Fifa 15 il trailer ‘Emotion and Intensity
- Nuovo video per Sunset Overdrive
- Assassin’s Creed Unity il Making of in due video
- Far Cry 4 il video Making of Kyrat
Per venire alla cronaca degli ultimi sette giorni non possiamo non segnalare le info che hanno ruoato intorno al pianeta Destiny, in questo momento in fase BETA.
Problemi ad inizio settimana per la BETA sui sistemi Sony saltata martedì e ripristinata subito il giorno seguente. Sui sistemi Microsoft anticipata di un giorno l’apertura dei cancelli. Pubblicato anche un primo video del titolo a 1080p su XboxOne (che non vedremo in fase BETA) e pubblicato anche un primo video confronto che, almeno secondo il sottoscritto lascia il tempo che trova.
Le altre notizie della settimana:
- Dragonball Xenoverse: il guerriero dal futuro è un Super Sayan
- Harmonix: un sondaggio per verificare l’interesse per un rockBand nextgen
- The Sims 4: un video svela la Premium Membership
- The Sims 2 Ultimate gratis per i possessori Origin
- Zelda Ocarina of Time: SpeedRun da 18 minuti
- Pokémon Rosso: SpeedRun da record del mondo
[hr]
Top Week
Destiny: impressioni dalla BETA
Alberto ‘Dex’ Destro tira le somme di quanto visto dalla BETA proposta da Bungie. Sembra che ci sarà da divertirsi dal 9 settembre in poi!
[hr]
Flop Week
Posticipi, posticipi, posticipi!
Non uno ma ben due cara EA! A distanza di poche ore l’uno dall’altro. Dragon Age posticipato al 21 novembre e quello ben più clamoroso…Battlefield Hardline rimandato al 2015! Oramai confermare la data di uscita programmata è diventata un’impresa impossibile!
[hr]
Da non perdere
Magic 2015 – Anteprima ed intervista
Il nostro Giuseppe ‘Arshgalt’ Tonelli ci accompagna alla press conference di Magic 2015 introducendo le novità di quello che ci aspetterà sui nostri monitor “fatti di carte”.
[hr]
Commenti