Se le settimane passate hanno ceduto un po’ il passo a quella che è stata l’aria di vacanza tipica dei mesi estivi, ecco che questa invece ci catapulta nuovamente nel circolo dell’hype senza freni.
La settimana si era aperta docilmente con le informazioni del successo di vendite (15 milioni di copie in 24 ore) per The Last of Us Remastered che domina la UK Charts sbaragliando gli avversari. Nuovi dettagli su Pokémon Rubino e Zaffiro ci coccolavano e venivamo a conoscenza che Kyrat non sarà l’unica aerea di gioco di Far Cry 4. E poi?
Poi si sono aperti i cancelli della GamesCom 2014 e la pioggia di news è caduta incessante.
Si sono aperte le danze con le Press Conference. Microsoft è stata la prima e ha sfoderato subito i suoi BUNDLE pronti a far capolino sul mercato. Si tratta del già anticipato bundle di Xbox One bianca con Sunset Overdrive e quello con Call of Duty Advanced Warfare e memoria da 1 tera.
Interessante anche la novità dell’esclusiva riguardo Rise of the Tomb Raider, capitolo successivo al reboot di enorme successo dello scorso anno. Notizia, però, da prendere con le molle perchè a quanto pare da Sony, nella persona di Phil Spencer, giungono informazioni discordanti. Insomma, con tutta probabilità Rise of the Tomb Rider non sarà un’esclusiva Microsoft per molto tempo.
Questa la prima risposta dell’ammiraglia Sony poi proseguita con la propria presentazione.
Motivo centrale di entrambe sono stati i giochi. Quello che vogliono i gamers. Ecco una breve selezione di news proprio a questo riguardo sulle esclusive dell’una e dell’altra parte:
Microsoft
- Halo 5 Guardians – la beta inizierà il 29 dicembre
- Fable Legends – beta in arrivo il 16 ottobre
- Quantum Break – primo video gameplay
Sony
- Bloodborne – gameplay
- Nuovo trailer per Drive Club
- Until Dawn – Un’esclusiva da brivido per PS4
- Annunciato The Vanishing of Ethan Carter (esclusiva temporale)
- Tearaway Unfolded arriva su PS4
A queste si aggiungono tutti gli altri preziosi dettagli sui giochi in uscita:
- Conferenza Electronic Arts
- Super Smash Bros. Bundle 3DS XL annunciato per l’Europa
- Mortal Kombat X Reveal Trailer di Kano
- Assassin’s Creed Rogue – Due trailer dalla GamesCom
- Assassin’s Creed Unity – Il trailer fresco di GamesCom
- Pes 2015 annunciate DEMOe data di uscita
- Shadow Realms annunciato ufficalmente
- Kojima cede alle tentazioni di Steam- MGS V anche su PC
- The Witcher 3 nuovo video gameplay
Se questa carrellata non dovesse bastare basta cliccare qui per TUTTE, davvero TUTTE le informazioni riguardanti la GamesCom 2014. La lista dei titoli presenti in fiera presenta link che rimandano direttamente alle numerose Anteprime che i nostri inviati hanno preparato per i lettori di GameSoul. Quindi se non volete perdervi succose anticipazioni correte a vedere le impressioni che abbiamo avuto sui giochi che state aspettando.
Noi ci ritroviamo sulle stesse pagine la prossima week…stay tuned!
[hr]
Top Week
Il nuovo Silent Hill targato Hideo Kojima e Guillermo Del Toro
Basterebbero questi due nomi per far scoppiare una voglia irrefrenabile su questo nuovo capitolo di Silent Hill, ma non è abbastanza: già perchè è anche disponibile una DEMO strepitosa disponibile per farci paura…anzi molta, molta paura.
[hr]
Flop Week
The Last Guardian verrà mostrato al TGS 2014
…ma non ne sarei così sicuro. Altra occasione persa per sapere qualcosa in più sull’ormai fantomatico The Last Guardian. Da qualche parte in questo mondo esisterà un codice di programma dedicato a questo progetto? Chi lo sa…
[hr]
Da non perdere
Pop Corn Time – Omaggio a Robin Williams
Poche parole, molto rispetto per un grande artista del nostro tempo che ci ha lasciato proprio in questi giorni. Un omaggio della redazione di GameSoul a cura del nostro Carlo ‘Kurtz’ Baranzini.
[hr]
Commenti