News 16 Nov 2014

Soul’s Week – La settimana di GameSoul.it

Eccoci a volgere di nuovo lo sguardo verso sette giorni incredibili per ogni gamer presente sul globo terracqueo!

Dopo la settimana di Call of Duty Advanced Warfare  (a proposito…scovato il primo glitch)  e Halo Master Chief Collection (agganciamo le immagini della BETA con la modalità multiplayer del prossimo Halo 5), le uscite memorabili non si sono fermate e negli ultimi sette giorni molti titoloni si sono aggiunti sugli scaffali.

Già martedì sera i giocatori di Pes 2015 scendevano in campo, mentre gli aggiornamenti settimanali arriveranno dal 20 novembre.

Al gioco di calcio Konami, attesissimo quest’anno da tutti i fan di Minanda e Castolo, si aggiunge l’uscita a sorpresa di Far Cry 4. La stupenda avventura nel Kyrat arriva con un po’ di anticipo ed è proprio un bel vedere!

Ubisoft non si è fermata a Far Cry 4 e si è finalmente presentata con i suoi Assassini. Da una parte per la old gen con Assassin’s Creed Rogue che chiude la trilogia americana, dall’altra lo sfarzoso Assassin’s Creed Unity. Lo splendore di Parigi e della Révolution è, però, afflitto da alcuni problemi tecnici per tutte le piattaforme. Anche la versione PC sembra avere problemi di ottimizzazione con le GPU AMD. Tuttavia, Ubisoft pare essere pronta a risolvere ed ha già elencato le correzioni in programma.

Problemini anche per l’espansione di WoW Warlords of Draenor che ha subito attacchi DDOS al lancio.

Nonostante tutto questo succulento banchetto, non finisce qui la scorpacciata! Basti pensare che i primi giorni della settimana che ci attende vedranno spuntare:

A chiudere il cerchio dei titoli tripla A di questo autunno arriverà poi The Crew che ci ha divertito con la sua Closed BETA.

Guardando un pizzico più avanti, ufficializzato Just Cause 3, in arrivo nel 2015!

Mentre il mondo va da una parte Nintendo, come al solito, sembra seguire altre strade: l’ultimo update firmware di Wii U aggiunge il supporto agli Amiibo, le statuette interattive sulle quali Mr Iwata punta molto, tanto che si cercano terze parti pronte ad introdursi in questo mercato.

Sul fronte Sony, invece, problemi con il PSN ammessi direttamente dall’azienda stessa. Per domani, lunedì 17 manutenzione programmata dalle 19.00 alle 01.00 circa. Problemi che non frenano le vendite: negli USA PS4 la spunta anche nel mese di ottobre ai danni di Xbox One. Buona notizia per festeggiare i 20 anni di Playstation: un video per ringraziare i giocatori.

Sempre più giochi per le nostre nuove fiammanti console e sempre meno tempo per leggere le nostre news? No problem, vi aspettiamo con l’appuntamento domenicale di Soul’s Week anche la prossima per rilassarci e gustare la settimana in un sol boccone!

Stay tuned!

[hr]

343 IndustriesTop Week

Halo Master Chief Collection: 343 Indiustries si scusa con gli utenti

Non le solite scuse delle software house con molte parole e pochi dettagli. Scuse sentite e chiara ammissione di colpa, da chi ama il suo mestiere a chi ama il prodotto da loro creato. Ritardi nel matchmaking e lamentele varie? Tutte meritate secondo 343 Industries che si è messa subito a lavoro per rimediare. Chapeau! Per ora limitate le funzionalità multiplayer per snellire il comparto.

[hr]

bloodborne-screen-03-ps4-us-10jun14Flop Week

Bloodborne: spostata la data di uscita

Un altro rinvio, ma guarda un po’? Bloodborne, esclusiva PS4, se ne va fine marzo/aprile. Non ci si fa mai l’abitudine purtroppo.

[hr]

Fifa2Da non perdere

Misteri nel mondo dei videogiochi: la Maledizione di Fifa

Curioso e misterioso excursus tra le varie edizioni del gioco calcistico EA a cura del nostro Giuseppe ‘JoPes’ Paparo.

[hr]

Commenti