Dopo l’incredibile successo de Il Bastone della Verità e Scontri Di-Retti (qui la nostra recensione), Matt Stone e Trey Parker sono al lavoro per riportare ancora una volta South Park nel mondo videoludico.
I due leggendari creatori della serie hanno recentemente firmato un nuovo accordo per continuare le avventure di Kyle, Stan, Cartman & friends fino alla 30esima stagione e creare ben 14 film in esclusiva Paramount+. Oltre a questo, la coppia starebbe lavorando ad un nuovo videogioco, da loro stessi fondato (e quindi non più in mano ad Ubisoft), che secondo alcuni rumor vorrebbe abbandonare il classico stile 2D della serie per passare al 3D.
In passate interviste Matt e Trey avevano dichiarato di voler tentare l’approccio RPG open-world, che potrebbe essere estremamente interessante nel setting di South Park. Sottolineiamo però che si tratta di due istanze completamente separate e per il momento non si hanno informazioni riguardo al genere in cui questo nuovo titolo potrebbe andare a parare.
In attesa di maggiori informazioni potete recuperare South Park: Scontri Di-Retti (attualmente in sconto) e dare un’occhiata alla nuova collezione Funko POP! dedicata a Il Bastone della Verità a questo link.
Avete giocato ai vecchi titoli? Fateci sapere che cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti